X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ricettine "morbide" per la Ross

... direi che è arrivato il momento di passare ai fatti concreti e di postare un po' di ricettine di pietanze morbide per il rientro a casa della Ross.
    Facciamoci venire in mente delle cose di facile e veloce preparazione (che così magari le può fare anche l'ING [img]graemlins/E21.gif[/img] ).

A me vengono in mente delle cose tipo "tortini" a base di patata lessa schiacciata e mescolata a ricotta, parmigiano e erbe aromatiche. Il tutto pressato in un cuki di alu e messo pochi minuti a gratinare in forno. Magari servito su salsina di pomodoro.
    Le variazione di questo tortino sempre con base patata sono poi infinite (anche con altre verdure, tipo zucchine ecc.)

[img]graemlins/E20.gif[/img]

Intanto mi faccio venire in mente anche altre cose!
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

a me viene in mente il semolino, cotto in un brodo di carne molto concentrato, senza formaggio ahimè per via della sua intolleranza ai lieviti...
    magari con l'aggiunta di prosciutto cotto tritato finissimo messo all'ultimo, quando il semolino è tiepido.

poi dei passati di verdure molto ricchi, o di legumi.

frullati di frutta, con latte e biscotti

se mi viene in mente altro aggiungo
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Budini a volontà .

Al mio cucciolo la settimana scorsa han tolto due denti, ho prodotto immediatamente il budino di Graziana.

Sono piuttosto semplici da fare.

Commenta

Ecco la mia: SFORMATO DI YOGURT AI FRUTTI DI BOSCO

INGREDIENTI: 2 yogurt ai frutti di bosco, zucchero, frutti di bosco surgelati (meglio se li avete freschi), 1 foglio di colla di pesce. Tenere a bagno per 10 minuti il foglio di gelatina, poi farlo sciogliere in pochissima acqua a fuoco dolce. Amalgamare la gelatina allo yogurt e zuccherare a piacere. Aggiungi la frutta. Versare il composto negli stampini monoporzione e metterli in frigo per rassodare. Ovviamente si puo' usare la frutta che si vuole e lo yogurt del gusto preferito.
        Cristina.

Brox ... con quel suo sorriso che dice tutto quello che ha nel cuore... (Giuliana, 12/10/09)

Commenta

Credo che la cosa migliore sia non mangiare, almeno questa la mia esperienza, e se proprio si deve, magari solo cose esclusivamente fredde, tipo gelati.

A me vengono in mente musse fredde e gelati.

Commenta

Anita, so che il gelato le ha dato noia, per ora...
            magari fra qualche giorno sarà meglio....

Commenta

cita:
              Inviato da: anitab:
              Credo che la cosa migliore sia non mangiare, almeno questa la mia esperienza, e se proprio si deve, magari solo cose esclusivamente fredde, tipo gelati.

A me vengono in mente musse fredde e gelati.
              [/QUOTE]Pure io pensavo ai gelati.
              quelli di frutta magari così mette anche dentro vitamine.
              E poi a tantissimi frullati o anche ai frappè
              Cinzietta
              Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
              Il forno incantato

Commenta

A me il dentista aveva vietato il gelato per mio figlio....

Ci sono rimasta di sasso anch'io, ache perché pensavo che il freddo fosse utile.

Commenta

Bavaresi alle verdure: di peperoni, di zucchine, di fagiolini...
                  Per le ricette ci pensa Giuli, che saprebbe bavaresare anche il travertino
                  Marina
                  [Meglio sbagliare mille volte per aver immeritatamente dato fiducia, che una sola per averla negata a chi ne era degno]

Commenta

Il freddo può scatenare le emorragie.
                    Fresco sì.
                    Quindi via a creme fresche,yogurt,frullati di frutta e latte.
                    La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Sempre più difficile.. la cucina della sottrazione...

Niente yougurt, niente latte o panna, niente formaggi, niente pane, niente salumi, niente aceto..

E niente cose piccole che potrebbero fermarsi nella ferita...

Cosa ci rimane?
                      Nicola

"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

Commenta

niente olive e peperoni! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

brodo di carne e gallina, con il semolino.
                          budini di verdure
                          uova strapazzste tenute morbide o alla coque
                          puree di patate e patate con altre verdure
                          passati di verdure, di legumi
                          vellutate fatte col brodo

Commenta

mi viene in mente anche la passatina di ceci, e adesso che ci sono i borlotti freschi anche una passatina di fagioli, magari con qualche gambero o scampo tagliato a pezzetti e cotto a vapore un nanosecondo, così rimane morbidissimo.

Esiste anche una pastina minuscola (per neonati) della dimensione del semolino ... tanto per cambiare!

Commenta

quoto Giuliana. Tante creme di verdure frullate finissimamente, di patate, di zucchine, ecc. Io alla piccola quando cuocevo il passato inserivo anche una bella manciata di carne tritata e a fine cottura frullavo tutto in modo che risultasse solo una bella crema morbida, un filo d'olio e via.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X