X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• chiedo consiglio a chi è stato in mar rosso

sto pensando di andare in mar rosso fra qualche settimana avete consigli da darmi? quali sono i posti più belli? e le strutture alberghiere dove siete stai? quali le escursioni da non perdere? grazie, ciao
    Roberta
    i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

Io ti consiglio la zona di Sharm e non quella di altre località tipo Hurgada, perchè lì la barriera corallina inizia dove finisce la spiaggia, mentre altrove è più al largo.
    Preparati ad un mare spettacolare ma anche ad albergoni multistelle...
    Caldamente consigliata la gita nel deserto colorato e se hai voglia di scarpinare quella al monastero di Santa Caterina.
    Astenersi da cammellate e serate a tema : tutta roba da milanesi in gita. [img]graemlins/E8.gif[/img]
    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

io sono stata a sharm nel 1997, quindi adesso molte cose sono cambiate... era ancora una località "da scoprire".
      pero' ti consiglio vivamente di andare al parco di Ras Mohammed e di scarpinare in cima al Sinai.
      L'ascesa al monte io l'ho fatta di notte, per vedere l'alba dalla cima, e ti assicuro che mai scordero' le emozioni di quella notte: cielo stellato a perdita d'occhio, tra l'altro c'era anche una cometa ben visibile... una cosa mozzafiato.
      Laura
      www.mammole.it Ticker

Commenta

Ecco, siccome io ci son stata nel'94, mi son dimenticata di aggiungere all'elenco robe visitande il parco marino di Ras el Mohammed.
        Robi, non te lo perdere.

Commenta

A me hanno detto che a Sharm la barriera inizia subito, quindi nuoti in mare alto, mentre ad Hurgada hai un bel pezzo di mare azzurro e poi lontana la barriera (dove vado la settimana prossima ci devono portare con la barchetta alla barriera): sinceramente preferisco la seconda perchè mi piace fare il bagno nell'acqua chiara, poi ovvio andrò spesso a faresnorkeling sulla barriera.

Comunque ti saprò dire dopo il primo maggio...
          "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Mica vero : la barriera a Sharm inizia quando l'acqua non è più alta di mezzo metro, il fondo è dolcemente digradante, ed è acqua assolutamente cristallina.
            Certo, dentro ci circolano un sacco di pesci viola e verdi e azzurri, o solo giallo limone. [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Silvia77:
              A me hanno detto che a Sharm la barriera inizia subito, quindi nuoti in mare alto, mentre ad Hurgada hai un bel pezzo di mare azzurro e poi lontana la barriera (dove vado la settimana prossima ci devono portare con la barchetta alla barriera): sinceramente preferisco la seconda perchè mi piace fare il bagno nell'acqua chiara, poi ovvio andrò spesso a faresnorkeling sulla barriera.

Comunque ti saprò dire dopo il primo maggio...
              </font>[/QUOTE]Silvia, anche tu in vacanza!!! Brave ragazze!!
              Beate voi!!!
              EVA

Commenta

Sono stata nella zona del mar rosso molte volte e anche se le cose sono purtroppo andate peggiorando con il passare degli anni resta comunque un bel posto soprattutto perche' trovi un bel mare ad una distanza di volo di poco piu' di 4 ore dall'italia.
                Io ti sconsiglio Hurgada, Taba e Nuweiba. Per quanto concerne SHarm dipende dalla zona che scegli. Evita Naama Bay che e' una specie di Rimini ma soprattutto informati bene dove e' posizionata la spiaggia dell'albergo che scegli perche' oramai ci sono parecchi alberghi che non hanno la spiaggia vicina ma forniscono un transfer in pulmino. Prendi anche in considerazione Marsa Alam un po' piu' recente come localita' turistica e quindi non ancora del tutto sfruttata. In questo caso considera che e' piu' ventosa di sharm. Se scegli Marsa Alam io ti consiglierei o il Bravo club della Alpitour oppure l'Iberotel Coraya che secondo me sono i meglio posizionati della zona.Per Sharm sono anche molto belli i 2 villaggi della Ventaglio e cioe' il Reef Oasis ed il Faraana
                ciao
                \"

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: fiorella_radice:
                  Mica vero : la barriera a Sharm inizia quando l'acqua non è più alta di mezzo metro, il fondo è dolcemente digradante</font>[/QUOTE]Ma dove? Mi sembrava di buttarmi col bungee jumping lì!
                  "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                  Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: licisca:
                    Per quanto concerne SHarm dipende dalla zona che scegli. Evita Naama Bay che e' una specie di Rimini ma soprattutto informati bene dove e' posizionata la spiaggia dell'albergo che scegli perche' oramai ci sono parecchi alberghi che non hanno la spiaggia vicina ma forniscono un transfer in pulmino.

Per Sharm sono anche molto belli i 2 villaggi della Ventaglio e cioe' il Reef Oasis ed il Faraana
                    ciao
                    </font>[/QUOTE]ti confermo tutto questo, anch'io ti sconsiglio naama bay dove ci sono tutti gli alberghi, è sì una specie di rimini ma in brutto. cerca un villaggio o albergo un po' isolato con la sua spiaggia (se se ne trovano ancora! )

io sono stata al Faraana quasi una decina di anni fa, era nuovo e più piccolo di adesso, ed era bellissimo. io non amo i villaggi ma lì si stava proprio bene. adesso ovviamente sarà un po' più vecchiotto e poi so che l'hanno ingrandito, però il ventaglio secondo me garantisce una buona qualità, non è superlusso ma non si hanno brutte sorprese.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Neera:
                      Ma dove? Mi sembrava di buttarmi col bungee jumping lì! </font>[/QUOTE]oddio, Neera, ho avuto una impressione moooolto simile! Quella di buttarmi col deltaplano!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Il ventaclub Oasis, Licisca, nel periodo di maggio è invaso da turisti russi. Meglio il Faarana, che è proprio lì attaccato, con una barriera meravigliosa proprio davanti. Oddio, però non so... Al Faarana son tutti italiani [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] Comunque, Stefi, ti confermo che ci si sta ancora benissimo. Gasp.... Buaaaaaaaaaaa

[ 21.04.2005, 11:13: Messaggio modificato da: lu ]
                      Luisa, il bradipo disadattato
                      Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
                      Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ROBI:
                        sto pensando di andare in mar rosso fra qualche settimana avete consigli da darmi? quali sono i posti più belli? e le strutture alberghiere dove siete stai? quali le escursioni da non perdere? grazie, ciao </font>[/QUOTE]oltre a tutto quello che ti hanno già consigliato, aggiungerei, se la fanno ancora, l'escursione in Giordania a Petra. Dura una giornata ed è piuttosto faticosa, si va con un piccolo aereo (una decina di posti se non ricordo male) con un volo di circa un'ora e mezza piò o meno. Poi c'è il trasferimento con un pulmino che consente di vedere anche un po' di territorio circostante. L'arrivo a Petra è come entrare in un sogno: il vallone che si attraversa a cavallo e poi dopo uno stretto corridoio si arriva e ci si riempiono gli occhi di meraviglie di roccia colorata!Passi tutta la giornata a meravigliarti di quello che vedi ed alla sera, con un po' di dispiacere, rientri.
                        Io sono stata due volte al Moevenpick (catena svizzera) ed una volta al Coral Bay (struttura italiana). la barriera era migliore al Coral Bay ma per entrare in acqua si doveva usare una passerella e si arrivava su una specie di piattaforma galleggiatne che conteneva anche una piccola piscina con un pavimento ma i lati erano fatti di rete a maglie abbastanza larghe da fare entrare i pesci. Dalla piattaforma ti buttavi direttamente in acqua che era già abbastanza profonda. Concordo con chi ti ha detto che le cose sono enormemente cambiate in questi anni. Io sono andata la prima volta una quindicina di anni fa e l'aeroporto era una baracchina col tetto in eternit e dall'aeroporto a Naama Bay era tutto deserto. L'ultima volta che sono andata dall'aeroporto a Naama Bay era ormai pieno di strutture turistiche...
                        A Naama bay, nel villaggetto con i negozi ed i locali, c'era una piccola botteghina che vendeva olii profumati ed essenze. Hanno un olio per le scottature fantastico: non me ne chiedere il nome perchè non lo ricordo, so che era abbastanza caro. Io che anche se sto due mesi al sole divento sempre e comunque rossa, con quell'olio ho evitato questo spiacevole inconveniente, mi è rimasta l'abbronzatura più a lungo e non mi sono spellata alla peperone alla fiamma come faccio sempre!
                        Mamma mia quanto sono prolissa!!!
                        Buona vacanza
                        laura
                        laura

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: lu:
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Neera:
                          Ma dove? Mi sembrava di buttarmi col bungee jumping lì! </font>[/QUOTE]oddio, Neera, ho avuto una impressione moooolto simile! Quella di buttarmi col deltaplano!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Il ventaclub Oasis, Licisca, nel periodo di maggio è invaso da turisti russi. Meglio il Faarana, che è proprio lì attaccato, con una barriera meravigliosa proprio davanti. Oddio, però non so... Al Faarana son tutti italiani [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] Comunque, Stefi, ti confermo che ci si sta ancora benissimo. Gasp.... Buaaaaaaaaaaa
                          </font>[/QUOTE]Davvero a maggio ci sono tutti sti russi al Reef? Strano perche' di solito la ventaglio difficilmente ha clientela internazionale, io ci sono stata l'ultima volta 2 anni fa ad aprile ed erano tutti italiani. A me e' piaciuto di piu' il Faraana che ha sicuramente la spiaggia piu' bella pero' forse per una ragazza giovane il reef e' piu' indicato.
                          \"

Commenta

Io sono stata all'Hlton Sharm Dream con Pianeta Terra e e mi sono trovata davvero benissimo, puoi vedere delle info sul sito di Pianeta Terra. Assolutamente consigliata la gita a Ras Mohammed con snorkeling su una barriera corallina che si può davvero chiamare così

Commenta

Io sono stata con Swam tour e mi sono trovata bene!

Commenta

Operazioni in corso..
                              X