X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Per Mara.c......

Mi daresti la ricetta delle tue roselline che hai portato al raduno del Mugello?????
    Grazie mille [img]graemlins/E20.gif[/img]
    P.S buon anno anche se in ritardo.
    "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

certo intanto BUON ANNO, se per le roselline intendi le rosette, te la do' subito senza perù le quantità perche le mie misure sono industriali, visto le tante bocche da sfamare che girano per casa,
    fai la solita sfoglia che usi per le lasagne,fai dei rettangoli, quindi li cuoci alcuni minuti nell'acqua salata, poi li stendi su un canovaccio per togliere l'acqua in eccesso,
    le ricopri con emmental/o edamer/fontina, quello che più preferisci tagliato a fette sottili (a macchina)poi stendi ancora sopra le fette di prosciutto cotto sempre tagliato sottile, quindi arrotoli il tutto su se stesso viene una specie di cannolo, lo tagli della misura che preferisci,
    li metti in una terrina/o lasagnera da forno unta di burro, la riempi cosi' poi fai una besciamella
    non troppo densa e ricopri tutto, metti in forno
    a circa 180/200 gradi (dipende anche dal forno) finchè la besciamella non ha formata la sua crosticina dorata, sono comode perchè si preparano prima e si cuociono al momento. se non hai tempo per fare la sfoglia, prova le sfoglie per lasagne dell'ESSELUNGA sono ottime, cuocile però alcuni minuti, con una vaschetta si preparano le rosette per circa 4/5 persone, con la misura di ogni sfoglia dell'esselunga una volta riempite si ricavano tre rosette.
    spero di essere stata chiara, comunque sono a tua disposizione,saluti mara
    mara.c
    La virtù è come una gemma preziosa:
    risalta meglio se la montatura è semplice

Francis Bacon

Commenta

Grazie mille Mara le preparo domani per la festa della Befana . [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
      "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

Operazioni in corso..
      X