di solito lo servo accompagnato col suo fondo di cottura,però vorrei cambiare,mi date qualche suggerimento per una salsa d'accompagnamento?
X
-
Lo vuoi servire freddo?
Potresti servirlo con un po' di maionese con capperi e un'aciughina, maagri con l'aggiunta di un po' di yogurt per renderla più leggera.....
Una salsina di basilico, con limone e olio, e uno spicchietto d'aglio, leggera e profumata.In direzione ostinata e contraria.....da sempre
-
Anche con la frutta in mostarda (esistono delle ottime confezioni superlari)oppure con una marmellata piccante.
Io per un periodo della mia vita mi ero dedicato a fre delle maionesi profumate, frullando nell'olio prima di usalrlo, vari aromi.
Ho ottenuto alcuni risultati interessanti, altri mediocri ed ho buttato via parecchie uova e litri di olio.
Ma mi sono divertito.
Commenta
-
Certo, con cipolle, scalogni, carote, melanzane, limoni.
Oppure gelatina piccante di vini rossi strutturati.
Oppure ancora budini o sformati piccanti di verdure.
Secondo me si deve avere un contrappunto colorato e vivace nel sapore al gusto tranquillo e, diciamolo, pacioccone del polpettone.
Insomma fai conto che devi mettergli un fiore all'occhiello.
Commenta
-
Io invece farei uno zabaione salato al ginepro...
la ricetta base è quella che avevano fatto Piggi e Cumba, a cui puoi aggiungere un po' di bacche di ginepro ridotte in polvere grossolana, in questo però caso eliminerei lo zenzero.
ZABAIONE SALATO
3 tuorli d’uovo, ½ guscio di aceto, sbattere a freddo con le fruste e aggiungere ½ guscio + ½ guscio di porto per ogni tuorlo (cioè 3 tuorli – 3 gusci di porto), 1 cucchiaino di senape piccante (ma ci vorrebbe lo zenzero), un pizzico di sale.
Sempre sbattendo mettere sul fuoco e cuocere fino a quando lo zabaione si è addensato.
[ 11.06.2005, 17:43: Messaggio modificato da: Giuliana ]
Commenta
-
oppure la mia salsa piccante al melograno
Commenta
-
Non lo so, il db è un delirio.
Ti dico come la faccio, a grandi linee.
Sgrano i melograni e li metto in una terrina ricoprendoli con zucchero, meglio se di canna, per metà del loro peso.
Dopo 24 ore prelevo il succo che si è formato, lo faccio bollire 10 minuti e lo verso sopra i chicchi.
Questa operazione la ripeto 3 volte, sempre a distanza di 24 ore.
Alla fine faccio bollire il tutto, fino ad ottenere una consistenza leggermente più liquida di quella della marmellata, aggiungendo abbondante paprica piccante, o peperoncino in polvere.
Invaso i chicchi, colmando poi col liquido. Avanzerà del liquido, che invaserò a parte, ottenendo una specie di gelatina.
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)
- lievito madre (49)
- natale (48)
- pane (33)
- pdz (24)
- pesce (31)
- regali di natale (41)
- reportage (38)
- ricetta con foto (48)
- ricette annaginger (28)
- ricette bruna cipriani (39)
- ricette di bruna cipriani (37)
- senza glutine (27)
- slow cooker (27)
- torte decorate (77)
- viaggi (22)
- zucca (22)

comunque la tua salsa mi interessa molto,trovo la ricetta nel db?
Commenta