e anche se non so com'è venuto (ancora non l'ho assaggiato) e non ho visto una tua foto del medesimo, avrei un paio di domande da farti: è giusta la bustina di zucchero vanigliato? io uso quella del Pane degli Angeli, ma mi sembrava che ce ne fosse troppo e allora ne ho messo la metà (ho sbagliato, vero?); altra domandina: ma lo zucchero al velo che ci si mette sopra, alla fine di tutto, è veramente 150 g? in questo caso ho seguito perfettamente le indicazioni e l'ho messo tutto: sembrava una collina innevata. Poi ho fasciato tutto nella carta argentata e giace lì in attesa. Fino a quando devo aspettare, prima di assggiarlo? Comunque ti posso dire che appena sfornato ha riempito la casa di un profumo eccezionale, che ricorda (almeno a me) tantissimo l'atmosfera natalizia. Saranno sicuramente le spezie. Ecco, un'altra cosa: io l'avvallamento con il mattarello l'ho fatto ma mi si è quasi "risollevato": è normale? Grazie mille comunque per la ricetta, che mi ha ispirato parecchio.
Ma poi, pensa che cretina: avevo comprato e preparato sul tavolo il panetto di marzapane da mettere al centro e, tanto per copiare Piggi, chetelodicoaffà, che mi sono dimenticata di mettercelo? Pazienza, lo rifarò e ce lo metterò (ammesso che non me ne dimentichi di nuovo!).
Grazie di nuovo. Ciao!!
Ma poi, pensa che cretina: avevo comprato e preparato sul tavolo il panetto di marzapane da mettere al centro e, tanto per copiare Piggi, chetelodicoaffà, che mi sono dimenticata di mettercelo? Pazienza, lo rifarò e ce lo metterò (ammesso che non me ne dimentichi di nuovo!).
Grazie di nuovo. Ciao!!

Commenta