X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ho giocato a fare Sadler

perchè solo questo posso fare...giocare e fare mediocri imitazioni!.
    nelle foto postate da "thelma e louise", mi ha incuriosito molto il raviolo al cacao, con ripieno di melanzana e canditi....ci ho provato! eccolo qua!
    la pasta l'ho fatta nel solito modo,aggiungendo cacao, x il ripieno ho fatto cuocere nel burro una melanzana tagliata da dadini piccolissimi, ho aggiunto cedro candito, parmigiano, e un pochino di pangrattato, sale pepe. ho condito con un sughetto fatto tostando nel burro le noci tritate, poi ho aggiunto la panna.
    e visto che mi era avanzato sia il sugo che un pò di pasta ho preparato anche delle tagliatelle!
    che dire???? non so com'erano i ravioli di sadler e non lo saprò mai [img]graemlins/E12.gif[/img] [img]graemlins/E12.gif[/img]
    quelli che ho fatto io, sono particolari!!! buoni! e assolutamente poco strani!

Stefanì a te basta darti il la e vai eh?! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    apprezzo la tua voglia di sperimentare, però forse devo precisare che il raviolo al cacao non è stato pensato come primo, ma come accompagnamento al foie gras: un'aggiunta dolce al fegato d'oca, già di per sè delicato sia di sapore che di consistenza.
    Quindi non mi sembra il massimo annegarlo nella panna.
    Insisto nel dire che la pasta al cacao usata come primo ha bisogno di un sugo importante tipo il sugo di lepre, che prevede la marinatura della carne in vino, verdure e spezie , come per il salmì. Nella nostra tradizione su usa aggiungere anche un po' di cacao o di cioccolato amaro verso la fine della cottura del salmì, quindi vedi che le due preparazioni hanno un filo conduttore. [img]graemlins/E20.gif[/img]

[ 20.11.2005, 16:31: Messaggio modificato da: cipriani_bruna ]
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Non so, mi lascia un po' perplessa l'idea del parmigiano nel ripieno.
      Parmigiano e cacao?
      Non so...ho qualche resistenza, abbi pazienza, è cosa di casa il parmigiano e si sa, noi siamo integralisti.
      "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
      Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Bruna..niente foie gras nel frigo!!!
        però mi piaceva l'idea di questo raviolo al cacao....e così me lo sono, in qualche modo ,rifatto...cercando di mettere insieme quel poco che vi è stato consentito dire,
        mi è piaciuto..anche se il sapore era in effetti molto delicato....
        Neera...mi dispiace x l'uso improprio che faccio spesso e volentieri del parmigiano..ma io non sono integralista......sono una che gioca!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: stefanì:
          Bruna..niente foie gras nel frigo!!!
          però mi piaceva l'idea di questo raviolo al cacao....e così me lo sono, in qualche modo ,rifatto...cercando di mettere insieme quel poco che vi è stato consentito dire,
          mi è piaciuto..anche se il sapore era in effetti molto delicato....
          Neera...mi dispiace x l'uso improprio che faccio spesso e volentieri del parmigiano..ma io non sono integralista......sono una che gioca!
          </font>[/QUOTE]La mia era una battuta.
          Però, in effetti, mi riesce un po' difficile abbinare il sapore di un parmigiano stagionato con il gusto del cacao. [img]smile.gif[/img]
          "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
          Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Bravissima Stefanì! [img]graemlins/applause.gif[/img]
            Bisogna porsi delle mete, bisogna combattere per raggiungerle.
            Bisogna avere dei sogni, bisogna battersi per realizzarli.
            Francesco Alberoni

Commenta

Operazioni in corso..
            X