Ieri al vivaio ho visto 2 tipi di menta: la piperita e un'altra. Non sapendo quale si usasse per cucinare, non l'ho comprata. Mi dite quale usate, voi?
X
-
tutte... dipende dai piattiOgni Giorno Modifico (Qualcosa)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)
-
io ne ho di tre tipi,in giardino.
La piperita la uso per i dolci:granite,decorazioni per gelati e pesche dolci,bibite rinfrescanti.
La romana,regalatami di Piggi l'anno scorso,si usa per fare i carciofi alla romana,appunto.
E la nempitella,quella di Enzo per intenderci,la uso per qualsiasi secondo in cui serva della menta.La resdora.
La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.
Commenta
-
tere, non ci sono regole, io le annuserei e probabilmente le prenderei entrambe
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: federica_pozzi:
Quella me la strofino tra le mani e poi la sniffo.</font>[/QUOTE]mi son sempre chiesta che cosa tiravi! [img]graemlins/E8.gif[/img]
Commenta
-
Ho anche la melissa in giardino(che non è una menta).
Quella me la strofino tra le mani e poi la sniffo.</font>[/QUOTE]Hai già provato con la pianta curry?
"Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
"La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"
Commenta
-
la Melissa è ottima anche nel pesce...
Tere, prendile tutte e due, poi vai a naso, secondo il piatto che fai, scegli quella che ti ispira di più...
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Sonicka:
Ho anche la melissa in giardino(che non è una menta).
Quella me la strofino tra le mani e poi la sniffo.</font>[/QUOTE]Hai già provato con la pianta curry?
</font>[/QUOTE]Io ci provo anche;ma poi,come divento?
La resdora.
La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: numberone:
anch'io ho la melissa sul terrazzo...ma non l'ho mai usata,grazie Marisa (idem per la ruta,mai usata) </font>[/QUOTE]allora cara Bruna...con la melissa ci puoi fare i biscottini di Rossanina...sono nelle ricette, e non sono affatto male...oppure la puoi seccare e metterla poi in infusione x una tisana calmante e rilassante.
la ruta....si mette nella grappa!!!
oppure.....se ti prendi un grosso spavento...se sei agitata x qualche motivo...ne strappi un pochino e te la metti sotto il naso...annusi e dopo stai un pò meglio....tradizione contadina..non mente mai!!!!
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)