X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che menta si usa per cucinare?

Ieri al vivaio ho visto 2 tipi di menta: la piperita e un'altra. Non sapendo quale si usasse per cucinare, non l'ho comprata. Mi dite quale usate, voi?
    I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

tutte... dipende dai piatti
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

io ne ho di tre tipi,in giardino.
      La piperita la uso per i dolci:granite,decorazioni per gelati e pesche dolci,bibite rinfrescanti.
      La romana,regalatami di Piggi l'anno scorso,si usa per fare i carciofi alla romana,appunto.
      E la nempitella,quella di Enzo per intenderci,la uso per qualsiasi secondo in cui serva della menta.
      La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

tere, non ci sono regole, io le annuserei e probabilmente le prenderei entrambe
        http://www.uaar.it
        http://www.cicap.org/new/index.php
        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Ho anche la melissa in giardino(che non è una menta).
          Quella me la strofino tra le mani e poi la sniffo.
          La resdora.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: federica_pozzi:

</font>[/QUOTE]mi son sempre chiesta che cosa tiravi! [img]graemlins/E8.gif[/img]
            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

</font>[/QUOTE]Hai già provato con la pianta curry?
              "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
              "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

Commenta

Fede anche la Melissa si usa nei dolci.
                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

anch'io ho la melissa sul terrazzo...ma non l'ho mai usata,grazie Marisa (idem per la ruta,mai usata)

Commenta

la Melissa è ottima anche nel pesce...

Tere, prendile tutte e due, poi vai a naso, secondo il piatto che fai, scegli quella che ti ispira di più...
                    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Sonicka:
                      </font>[/QUOTE]Hai già provato con la pianta curry?
                      </font>[/QUOTE]Io ci provo anche;ma poi,come divento?
                      La resdora.

Commenta

Indiana.
                        I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: numberone:
                          anch'io ho la melissa sul terrazzo...ma non l'ho mai usata,grazie Marisa (idem per la ruta,mai usata) </font>[/QUOTE]allora cara Bruna...con la melissa ci puoi fare i biscottini di Rossanina...sono nelle ricette, e non sono affatto male...oppure la puoi seccare e metterla poi in infusione x una tisana calmante e rilassante.
                          la ruta....si mette nella grappa!!!
                          oppure.....se ti prendi un grosso spavento...se sei agitata x qualche motivo...ne strappi un pochino e te la metti sotto il naso...annusi e dopo stai un pò meglio....tradizione contadina..non mente mai!!!!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: tere:
                            Indiana. </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Che bello!
                              Poi mi faccio il pallino rosso in fronte.

Stefanì,la ruta si strappa e si annusa per calmarsi?
                              Ecco,ho sbagliato erba.
                              La resdora.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X