X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gallo livornese

mi faceva tenerezza...se ne stava lì ignudo ma tranquillo e...e...lo comprato.
    come lo cucino
    \"Ci sono 10 categorie di persone al mondo:
    quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono\"
    Silvia

Silvia il galletto livornese lo puoi cucinare come un qualsiasi altro pollame, tieni conto però che è più magro.
    Qui in genere si usa farlo lesso, se è giovane anche a piccoli pezzi e fritto.
    ora guardo se c'è qualcosa di particolare nei miei libri ed eventualmente te lo scrivo.

[ 15.02.2005, 14:27: Messaggio modificato da: elena ]
    Elena

Commenta

grazie! [img]smile.gif[/img]
      volevo evitare di farlo lesso,ma non ero sicura si potesse friggere...non gli avevo chiesto l'età
      Silvia

Commenta

allora Silvia, di livornese non ho trovato nulla, però in un libro della cucina toscana ho trovato "cacciucco di pollo".
        Si fa a pezzi il pollo e si mette a rosolare in una padella dove è stato soffritto dell'aglio con della salvia e del peperoncino, si bagna con del vino rosso si fa evaporare e si aggiunge del pomodoro fresco o dei pelati.

Se non sai l'età è meglio che tu non lo faccia fritto.
        Elena

Commenta

mi sembra ottimo.
          grazie mille!
          Silvia

Commenta

Ciao.
            L'ho fatto ieri, a pezzi, rosolato in padella, poi in umido con pomodoro, soffritto, funghi e patate. Cotto a fuoco basso con coperchio. Buono!

Commenta

Operazioni in corso..
            X