Sono riuscita a recuperare dai quaderni lasciati a casa di mammà questa ricettina che da giovane propinavo a tutti i miei amici lasciandoli allibiti (qualcuno proprio sconvolto
[img]graemlins/E17.gif[/img] )
E' bello, rosa e profumato penso che lo inserirò presto nei menù del catering.
SORBETTO ALLE ROSE
Rose 1 tazza di petali (meglio rossi così il risultato finale sarà piacevolmente rosa)
Acqua 3 dl
Zucchero 180 g
Albume 1
Limone 2
1 pizzico di vaniglia (direi sostituibile con un baccello messo a macerare insieme alle rose nello sciroppo)
Lavate i petali, preparate uno sciroppo con lo zucchero e l’acqua, bollitelo a fuoco basso finchè lo zucchero sarà sciolto. Metteteci i petali in infusione per circa un’ora, filtrate aggiungete il succo dei limoni mettete nella gelatiera. 5 minuti prima della fine aggiungete l’albume montato a neve.
[img]graemlins/E17.gif[/img] )E' bello, rosa e profumato penso che lo inserirò presto nei menù del catering.
SORBETTO ALLE ROSE
Rose 1 tazza di petali (meglio rossi così il risultato finale sarà piacevolmente rosa)
Acqua 3 dl
Zucchero 180 g
Albume 1
Limone 2
1 pizzico di vaniglia (direi sostituibile con un baccello messo a macerare insieme alle rose nello sciroppo)
Lavate i petali, preparate uno sciroppo con lo zucchero e l’acqua, bollitelo a fuoco basso finchè lo zucchero sarà sciolto. Metteteci i petali in infusione per circa un’ora, filtrate aggiungete il succo dei limoni mettete nella gelatiera. 5 minuti prima della fine aggiungete l’albume montato a neve.

Commenta