sto disperatamente cercando una ricetta di insalata di pollo data tempo fa da Piggi.Era strana ma ottima e dovendo portare una portata un po' originale mi era venuta in mente.Si chiamava credo insalata del Morro o della Morra ed era fatta con pollo patate cotte con aceto e panna ma non ricordo il procedimento.Chi mi viene in aiuto? baci anna giacinta
X
-
cara Stefani sto abbastanza bene e voglio tronareed una vita normale infatti volevo giusto sapere quando noi coqui romane ci saremmo nuovamente incnntrate.Per nanninella sei molto cortese ma l'insalata che volevo io è del tutto particolre:ricordo bene alcune cose tipo.le patate vanno cotte in acqua ed aceto poi il tutto assemblato col pollo e poi condito con panna,credo,Chi ha la ricetta alzi un dito o piuttosto abbassi i tasti.
baci anna giacintaAINAFETS
non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze
Commenta
-
Te l'ho trovata
Insalata la Morra (dello Chef Bruno Croce)
partiamo con un kg di patate tagliate a fiammifero ( forse si puo' usare il disco a buchi fini di qualche robot da cucina )
si lessano le patate tagliate a fiammifero tuffandole per 15 minuti in un composto bollente di acqua e aceto bianco , nella proprzione di 1 di aceto 2 di acqua , si lasciano poi raffreddare e ben scolare .
Intanto si tagliano a fiammifero un paio di etti di prosciutto cotto , o di spalla , e un petto di pollo lessato .
Si aggiungono 200-250 grammi di Emmental , sempre a filetti o a dadini piccolissimi
Si mescola il tutto con maionese a piacere e crema di latte .
Si lascia riposare in frigo per amalgamare il sapore ,si tira fuori un po' prima di servire e si ravviva con un po' di crema di latte .
Il bello della cosa e' che le patate , grazie alla bollitura in acqua e aceto , rimangono ben sode e non si disfano.
Che cosa ho in premio? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]Cristina B. (cri*)
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: annagiacinta:
eterna riconoscenza da parte mia e da parte di tutti quelli che ho stressato con la descrizione di questa ricetta. anna giacinta </font>[/QUOTE]Spero soprattutto che ti/vi/si (ma che pronome metto ?
[img]graemlins/E17.gif[/img] ) lecchino i bafi. Buona insalata di pollo!
Cristina B. (cri*)
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)