X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• INSALATA DI POLLO DI PIGGI

sto disperatamente cercando una ricetta di insalata di pollo data tempo fa da Piggi.Era strana ma ottima e dovendo portare una portata un po' originale mi era venuta in mente.Si chiamava credo insalata del Morro o della Morra ed era fatta con pollo patate cotte con aceto e panna ma non ricordo il procedimento.Chi mi viene in aiuto? baci anna giacinta
    AINAFETS
    non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Stefania!!!!!! finalmente!!!!come stai???
    per l'insalata purtroppo non posso aiutarti....mai letta!!!
    ciao!!

Commenta

anna vedi un pò se è questa quella che cerchi

http://www.coquinaria.it/ubb/ultimat.../3.html#000034
      Anna Maria

Commenta

cara Stefani sto abbastanza bene e voglio tronareed una vita normale infatti volevo giusto sapere quando noi coqui romane ci saremmo nuovamente incnntrate.Per nanninella sei molto cortese ma l'insalata che volevo io è del tutto particolre:ricordo bene alcune cose tipo.le patate vanno cotte in acqua ed aceto poi il tutto assemblato col pollo e poi condito con panna,credo,Chi ha la ricetta alzi un dito o piuttosto abbassi i tasti.
        baci anna giacinta
        AINAFETS
        non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

Commenta

Te l'ho trovata

Insalata la Morra (dello Chef Bruno Croce)

partiamo con un kg di patate tagliate a fiammifero ( forse si puo' usare il disco a buchi fini di qualche robot da cucina )
          si lessano le patate tagliate a fiammifero tuffandole per 15 minuti in un composto bollente di acqua e aceto bianco , nella proprzione di 1 di aceto 2 di acqua , si lasciano poi raffreddare e ben scolare .

Intanto si tagliano a fiammifero un paio di etti di prosciutto cotto , o di spalla , e un petto di pollo lessato .
          Si aggiungono 200-250 grammi di Emmental , sempre a filetti o a dadini piccolissimi

Si mescola il tutto con maionese a piacere e crema di latte .

Si lascia riposare in frigo per amalgamare il sapore ,si tira fuori un po' prima di servire e si ravviva con un po' di crema di latte .

Il bello della cosa e' che le patate , grazie alla bollitura in acqua e aceto , rimangono ben sode e non si disfano.

Che cosa ho in premio? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
          Cristina B. (cri*)

Commenta

eterna riconoscenza da parte mia e da parte di tutti quelli che ho stressato con la descrizione di questa ricetta. anna giacinta
            AINAFETS

Commenta

l'ho copio-incollata anch'io...è interessante....ora che inizia fare caldo!!!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: annagiacinta:
                eterna riconoscenza da parte mia e da parte di tutti quelli che ho stressato con la descrizione di questa ricetta. anna giacinta </font>[/QUOTE]Spero soprattutto che ti/vi/si (ma che pronome metto ? [img]graemlins/E17.gif[/img] ) lecchino i bafi. Buona insalata di pollo!
                Cristina B. (cri*)

Commenta

Questa mi era sfuggita. Copio e incollo anche io.
                  Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
                  Elzen

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: flora:
                    Questa mi era sfuggita. Copio e incollo anche io. </font>[/QUOTE]come sopra [img]smile.gif[/img]
                    Anna Maria

Commenta

Operazioni in corso..
                    X