X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma come hai fatto a regolare la temperatura per la lievitazione in casa ?
    Boh ! Mi sfugge questo particolare.
    Ciao, Manuela
    [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
    Manuela

Commenta

E' successo anche a me l'anno scorso, con il primo pandoro (quest'anno non produco proprio, non ho tempo).

Non è che per caso tu abbia "girato il pandoro, per toglierlo dallo stampo, finchè era ancora caldo?

Sembra che si sia "seduto" ...
      L'imasto, da caldo, non è affatto resistente.

Io aspettavo che fosse quasi freddo per rovesciarlo.
      There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

Si Martina, allora ecco dove ho sbagliato.......grazie del suggerimento [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
        Maria Giovanna

Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado:
          Procax mi hai convinto: vado a comprarmi un pandoro </font>[/QUOTE]Comprerollo anch'io [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
          Bravissima Bruna. Che pazienza, però
          Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
          V. Van Gogh

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Procacebruna:
            Se segui le istruzioni Silvia non è molto difficile anche perchè il clima freddo è dalla tua parte, per me puoi provare. </font>[/QUOTE]Intanto riprovo col panettone...
            E' che mi manca il tempo, faccio fatica a conciliare le lievitazioni col lavoro... :mad:
            "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Hai ragione, io ho la fortuna di essere molto libera in questo momento.
              Maria Giovanna

Commenta

Complimenti!!!!!!!!
                "Quando giungerà  il mio momento voglio essere cremato" disse il cornetto.

Commenta

MMMMm che profumino...beh io, da buona intenditrice, dovrei mangiarne almeno 4 - 5 fette per verificare che quella strisciolina piiiiiiccola sia veramente cruda
                  Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

Commenta

Allora ti aspetto................
                    Maria Giovanna

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Elisabetta66:
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: giulia pignatelli:
                      Ottima scelta, la ricetta </font>[/QUOTE]beh insomma ... non mi sembra perfetto
                      </font>[/QUOTE]Quel "beh insomma" se non sbaglio è riferito all'"ottima scelta". Hai le competenze tecniche per valutare una ricetta di questo tipo senza provarla? Se si, parliamone.
                      O il tuo giudizio viene da ciò che vedi, senza sapere in che modo è stata eseguita la ricetta?

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Elisabetta66:
                        Il pezzo in fondo "sembra" un deposito di burro </font>[/QUOTE]Quel pezzo in fondo è, in cottura, la parte superiore. Lì un deposito di burro proprio non ci può essere.
                        Con ogni probabilità sono i primi cedimenti del glutine dovuti alla lievitazione eccessivamente prolungata.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: GabriellaM:
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: giulia pignatelli:
                          Bravissima Procace!!! Ottima scelta, la ricetta [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img]
                          </font>[/QUOTE]bisognerà chiedere ad Adriano come mai è venuto crudo allora
                          </font>[/QUOTE]Credi che io possa dare una risposta certa senza aver visto come ha impastato, o vuoi che ti dica che dipende da un errore nella ricetta?

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: krissk:
                            Inviato da: Procacebruna:
                            Ore 14,30 2° impasto
                            Facciamo girare l’impastatrice (vel. 1) per serrare l’incordatura, appena si ammassa sul gancio uniamo 1 tuorlo (freddo), all’assorbimento una spolverata di farina (miscelata con la vanillina).[QB]

Mi pare di sentire il coopilota che dà le coordinate al pilota durante il rally...
                            </font>
                            Cerco di descrivere dettagliatamente, mi pare poco corretto ironizzare su di uno scritto di una persona che non conosci.

Commenta

questi applausi sono per il caro mio omonimo...adriano....e per l'infinita pazienza e competenza che ha dimostrato nel seguirti passo passo in questo "primo tentativo di pandoro"

[ 30.11.2005, 23:53: Messaggio modificato da: adriana.r ]
                              \"un giorno senza un sorriso è un giorno perduto\" (Charlie Chaplin)

Commenta

brava maria Giovanna, è bellissimo.
                                Elena

Commenta

Operazioni in corso..
                                X