X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Venere amburghese

Sentivo ancora il suo profumo invitante, mi aveva invaso tutta la casa.
    - mmmmmmmmmm buono!!! -dicevo fra me e me - devo averne ancora!
    Infatti c'era..era lì che mi aspettava.
    Lo prendo, lo guardo e penso:
    - potrei farlo un'altra volta.. [img]graemlins/E8.gif[/img] ma come?!
    Mi viene un flash:l'amburghese, sìììììì!!! lo faccio così!

RISO VENERE ALLE ERBE CON GALLETTO ALLE SPEZIE TANDOORI

Ingredienti: (per 4 persone)
    Riso venere 250/300 gr
    2 galletti amburghesi
    Rosmarino 2 rametti
    Aglio
    Timo e prezzemolo
    Olio d’oliva extra vergine
    Sale, peperoncino, spezie tandoori
    Succo di mezzo limone

Strinare, pulire e lavare i galletti, quindi dividerli a metà.
    Metterli in una teglia con ¾ cucchiai di olio e uno spicchio d’aglio in camicia, cospargerli il succo di limone, con rosmarino e timo tritati e avvoltolarli nelle spezie tandoori, salare quasi alla fine.
    Metterli nel forno a 200°, a metà cottura girarli con la pelle verso l’esterno per farla ben colorire e far cuocere per circa 30 minuti.
    Far cuocere il riso in acqua bollente salata e scolarlo.
    In una padella soffriggere in alcuni cucchiai di olio extravergine uno spicchio d’aglio, un pizzico di peperoncino e del rosmarino tritato, togliere l’aglio quando è colorito e farvi saltare il riso, cospargendo alla fine con timo e prezzemolo tritati.
    Impiattare mettendo il riso in un coppapasta di 7cm di diametro, sistemare il mezzo polletto con una cucchiaiata di sugo di cottura e …vualà, non mi si è spatasciato!!!!

[ 16.08.2005, 14:26: Messaggio modificato da: cipriani_bruna ]
    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
    Il mio blog: Tentazioni di gusto

i tuoi piatti sono sempre stupendi Bruna [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

Commenta

concordo (ma anche il tuo nuovo avatar è stupendo,Libera)

Commenta

grazie,mi fai arrossire....sei gentilissima
        Se un uomo non e' disposto a correre qualche rischio per le sue idee,o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui

Commenta

I galletti amburghesi! Bella fine fanno da te
          Complimenti!
          My Flickr...
          ...e il mio blog.

Commenta

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] grazie Marcela
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"

Commenta

[img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] E stavolta in più il "tortino" svetta! [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

he he he he...non mi si è spatasciato!!!!!

Commenta

Io vorrei vedere come impiatti tu la pasta al burro!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Elisabetta66:
                    Io vorrei vedere come impiatti tu la pasta al burro! </font>[/QUOTE]Con la mucca stilizzata nel piatto
                    Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]tongue.gif[/img]

Commenta

[img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Bravissima... il tortino è perfetto!!!
                          Federica
                          "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

Commenta

Che bel piatto!
                            Grazy
                            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Complimenti Bruna..ma le spezie tandori cosa sono?
                              "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                              Karol Wojtyla
                              www.giuliocodega.it

Commenta

Operazioni in corso..
                              X