Sentivo ancora il suo profumo invitante, mi aveva invaso tutta la casa.
- mmmmmmmmmm buono!!! -dicevo fra me e me - devo averne ancora!
Infatti c'era..era lì che mi aspettava.
Lo prendo, lo guardo e penso:
- potrei farlo un'altra volta.. [img]graemlins/E8.gif[/img] ma come?!
Mi viene un flash:l'amburghese, sìììììì!!! lo faccio così!
RISO VENERE ALLE ERBE CON GALLETTO ALLE SPEZIE TANDOORI
Ingredienti: (per 4 persone)
Riso venere 250/300 gr
2 galletti amburghesi
Rosmarino 2 rametti
Aglio
Timo e prezzemolo
Olio d’oliva extra vergine
Sale, peperoncino, spezie tandoori
Succo di mezzo limone
Strinare, pulire e lavare i galletti, quindi dividerli a metà.
Metterli in una teglia con ¾ cucchiai di olio e uno spicchio d’aglio in camicia, cospargerli il succo di limone, con rosmarino e timo tritati e avvoltolarli nelle spezie tandoori, salare quasi alla fine.
Metterli nel forno a 200°, a metà cottura girarli con la pelle verso l’esterno per farla ben colorire e far cuocere per circa 30 minuti.
Far cuocere il riso in acqua bollente salata e scolarlo.
In una padella soffriggere in alcuni cucchiai di olio extravergine uno spicchio d’aglio, un pizzico di peperoncino e del rosmarino tritato, togliere l’aglio quando è colorito e farvi saltare il riso, cospargendo alla fine con timo e prezzemolo tritati.
Impiattare mettendo il riso in un coppapasta di 7cm di diametro, sistemare il mezzo polletto con una cucchiaiata di sugo di cottura e …vualà, non mi si è spatasciato!!!!

[ 16.08.2005, 14:26: Messaggio modificato da: cipriani_bruna ]
- mmmmmmmmmm buono!!! -dicevo fra me e me - devo averne ancora!
Infatti c'era..era lì che mi aspettava.
Lo prendo, lo guardo e penso:
- potrei farlo un'altra volta.. [img]graemlins/E8.gif[/img] ma come?!
Mi viene un flash:l'amburghese, sìììììì!!! lo faccio così!
RISO VENERE ALLE ERBE CON GALLETTO ALLE SPEZIE TANDOORI
Ingredienti: (per 4 persone)
Riso venere 250/300 gr
2 galletti amburghesi
Rosmarino 2 rametti
Aglio
Timo e prezzemolo
Olio d’oliva extra vergine
Sale, peperoncino, spezie tandoori
Succo di mezzo limone
Strinare, pulire e lavare i galletti, quindi dividerli a metà.
Metterli in una teglia con ¾ cucchiai di olio e uno spicchio d’aglio in camicia, cospargerli il succo di limone, con rosmarino e timo tritati e avvoltolarli nelle spezie tandoori, salare quasi alla fine.
Metterli nel forno a 200°, a metà cottura girarli con la pelle verso l’esterno per farla ben colorire e far cuocere per circa 30 minuti.
Far cuocere il riso in acqua bollente salata e scolarlo.
In una padella soffriggere in alcuni cucchiai di olio extravergine uno spicchio d’aglio, un pizzico di peperoncino e del rosmarino tritato, togliere l’aglio quando è colorito e farvi saltare il riso, cospargendo alla fine con timo e prezzemolo tritati.
Impiattare mettendo il riso in un coppapasta di 7cm di diametro, sistemare il mezzo polletto con una cucchiaiata di sugo di cottura e …vualà, non mi si è spatasciato!!!!

[ 16.08.2005, 14:26: Messaggio modificato da: cipriani_bruna ]

Commenta