X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cena sabato 3 dic. Consigli?

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: carla&me:
    Vorrei provare il vitello all'olio anche se io ho il manzo </font>[/QUOTE]hai anche la macchina del tempo?? [img]graemlins/E21.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
    People who say
    money can't buy you happyness
    Don't know where to shop..

Ciao, sto preparando una cena per sabato. Avevo pensato a qualche antipasto rustico:
    - rotelline di pizza alla mozzarella prese dal topic "Ricette con fotogrammi" di StefaniaDE (non so come diavolo fare il collegamento), già fatte e congelate;
    - gusci di pasta briseé (quella surgelata ovviamente) fatti con i tagliabiscotti, messi in mini stampini, cotti a parte e poi riempiti. Con che cosa li riempio? E poi li posso preparare prima, solo i gusci? E poi li devo ricongelare?;
    Primo:
    ho preparato e congelato i ravioloni allo zampone, quelli della lezione di cucina delle romane, da servire però con salsa alle lenticchie. Che dite la preparo prima e la congelo? O è meglio farla il giorno stesso?
    Secondo:
    Vorrei provare il vitello all'olio anche se io ho il manzo, mi sembra che riscuota successo. Che ne dite? Questo lo farei il sabato stesso.
    Contorno:
    sformati di verdure di stagione. Idee? e un'insalatona.
    Dolce:
    devo preparare una torta speciale per il compleanno di uno degli invitati. Mi consigliate qualcosa di effetto che però non richieda elaborazioni speciali (tipo pasta di zucchero). Mi stuzzicava la torta della foresta nera. Oppure mi piacerebbe una torta con la crema al burro.
    Troppe richieste? Siate buoni...
    Carla

Commenta

tranquilla , io ho sempre fatto l'arrosto all'olio con dei pezzi di vitellone o bovino adulto ( piccione di spalla o piccione della rosa o anche un semplice girello ) , a proposito ... della serie mejo tardi che mai ...... Benvenuti !!!!!!
      Michele, vuoi una birra ?
      No, sono astemio.
      Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

Il vitello all'olio secondo me va fatto con il vitello e stop, meglio se fatto uno o due giorni prima.
        Sehai del manzo puoi fare un buon spezzatino o dello spiccato.(che pezzo di manzo hai?)
        I gusci di pasta brisè li puoi servire con una mousse al gorgonzola dolce oppure, ancroa meglio secondo me, con una mousse di verdure, io d'estate le faccio ripieni di zucchine tagliate a julienne e slatate in padella con oglio e timo oppure con cubetti di melanzane fatti nello stesso modo, ma ora non è stagione,per cui li vedrei bene con una mousse di cavolo o di broccolo e una salsa al montasio.
        I ravioloni di zampone non li ho mai mangiati e non conosco la ricetta ma a occhio mi sembra un po' "pesante"...puoi mettermi la ricetta così mi faccio un'idea migliore per piacere?

Come contorno, visto i precenti, mi limiterei ad una bella insaltona, oppure del songino con mela verde e noci per fare qualcosa di diverso.

La foresta nera come dolce mi sembra vada bene, in alternativa potresti fare una caprese con mandorle e cioccolato oppure la caprese al limoncello.
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: piggi:
          tranquilla , io ho sempre fatto l'arrosto all'olio con dei pezzi di vitellone o bovino adulto ( piccione di spalla o piccione della rosa o anche un semplice girello ) , a proposito ... della serie mejo tardi che mai ...... Benvenuti !!!!!! </font>[/QUOTE]Veramente l'hai fatto con il manzo?
          Io però credo sia un'altra cosa...
          Grazy
          ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
          Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

allora la salsa di lenticchie x i ravioloni falla lo stesso giorno..non credo che ci voglia tanto, le lenticchie però le puoi cucinare il giorno prima.
            la torta foresta nera, è perfetta, non molto difficile e d'effetto, anche questa puoi prepararla prima e farcire la mattina del sabato.
            Non farei sformati di verdure, per una cena ci sono già troppe cose sostanziose...!

Commenta

concordo, il vitello all'olio con la cottura di tre ore va fatto con la noce di vitello! Altrimenti fai qualcosa di diverso

[img]graemlins/E20.gif[/img]
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

Grazie per le risposte. Devo trovare un'altra ricetta per la carne allora? Ma che controindicazione c'è a fare il manzo all'olio (sono curiosa)?
                Per Graziana, la ricetta la trovi nel topic, con la foto, Domenica nella cucina di Ines. Mi dite come si fa a fare i collegamenti ipertestuali?

[ 29.11.2005, 21:04: Messaggio modificato da: carla&me ]
                Carla

Commenta

Operazioni in corso..
                X