X
-
Cozze gratinate: HELP..
...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
La Polpetta PerfettaTag: Nessuno
-
Cara Serena, dopo che avrai letto come le faccio io, ti verranno i capelli ricci, lo so, e anche a Cansy, Enzo, ecc. ecc.
In ogni guscio copro il relativo mollusco con un impasto fatto con pangrattato(ottenuto in realtà con le fette biscottate messe nel tritatutto), 1 uovo, latte q.b. perché l'impasto sia consistente, ma morbido - non bricioloso, ma neanche "colante" - prezzemolo, aglio, sale, pepe.
Su ognuna delle cozze ripiene verso un cucchiaino di salsa di pomodoro e metto in forno (anzi mettevo, il mio forno comprato appena 3 anni fa ha smesso or ora di funzionare, dandomi tuttavia la facoltà di sperimentare a sorpresa che la torta tenerina di cioccolato viene bene anche in MO con la funzione "crisp" e apposita teglia).
Commenta
-
io metto poco pangrattato. condisco prima le cozze con olio, prezzemolo e scalogno tritatissimi. solo alla fine spolverizzo con poco pangrattato, ancora un filo d'olio, e 2/3 minuti di forno a 180°, non di più. se non le servo subito, le copro con pellicola. ciao, e buon ferragosto!!I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.
La Tavola di Rita
Commenta
-
olio Maffo..manca l'olio!"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
-
un po' di pane ammollato nel latte.
e l'olio, come dicevano.
però noi i muscoli li facciamo ripieni, e ci mettiamo anche un cicinin di mortadella ( io uso il prosciutto cotto che è più delicato) li riempiamo e li chiudiamo. senza filo. il trucco sta nel non rompere il "fermo".
e li affoghiamo nel pomodoro.
la bagnetta che viene fuori è...è...
e lo so, non mi so spiegare.
a dire il vero non so nemmeno spiegare le ricette... [img]graemlins/E17.gif[/img]quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
http://www.flickr.com/photos/patkanae/
Commenta
-
dai...prova a dirle con parole tue
[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
"...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
Il mio blog: Tentazioni di gusto
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)
- lievito madre (49)
- natale (48)
- pane (33)
- pdz (24)
- pesce (31)
- regali di natale (41)
- reportage (38)
- ricetta con foto (48)
- ricette annaginger (28)
- ricette bruna cipriani (39)
- ricette di bruna cipriani (37)
- senza glutine (27)
- slow cooker (27)
- torte decorate (77)
- viaggi (22)
- zucca (22)


Commenta