X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cozze gratinate: HELP..

Perchè le cozze gratinate mi vengono secche?

Il sapore non è male (pangrattato, aglio, prezzemolo, parmigiano, vino bianco, sale , pepe) ma è molto secco dopo la cottura.
    Che tipo di impasto usate voi?
    ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
    ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
    La Polpetta Perfetta

Prova ad usare il pane pugliese tritato con un frullatore al posto del pangrattato, metti però l'olio nell'impasto delle cozze fa si che il pane nn si bruci troppo.

Bacioni Ga
    Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

Cara Serena, dopo che avrai letto come le faccio io, ti verranno i capelli ricci, lo so, e anche a Cansy, Enzo, ecc. ecc.
      In ogni guscio copro il relativo mollusco con un impasto fatto con pangrattato(ottenuto in realtà con le fette biscottate messe nel tritatutto), 1 uovo, latte q.b. perché l'impasto sia consistente, ma morbido - non bricioloso, ma neanche "colante" - prezzemolo, aglio, sale, pepe.
      Su ognuna delle cozze ripiene verso un cucchiaino di salsa di pomodoro e metto in forno (anzi mettevo, il mio forno comprato appena 3 anni fa ha smesso or ora di funzionare, dandomi tuttavia la facoltà di sperimentare a sorpresa che la torta tenerina di cioccolato viene bene anche in MO con la funzione "crisp" e apposita teglia).

Commenta

io metto poco pangrattato. condisco prima le cozze con olio, prezzemolo e scalogno tritatissimi. solo alla fine spolverizzo con poco pangrattato, ancora un filo d'olio, e 2/3 minuti di forno a 180°, non di più. se non le servo subito, le copro con pellicola. ciao, e buon ferragosto!!
        I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Qualunque impasto usi, occorre un filo d'olio per tenerlo morbido.

Commenta

olio Maffo..manca l'olio!
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
            Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Già , dimenticavo anch'io il giro d'olio!

Commenta

Io oltre all'olio metto anche l'acqua filtrata dell'apertura delle cozze, vengono semplicemente buone!
                Maria Giovanna

Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

Commenta

un po' di pane ammollato nel latte.
                  e l'olio, come dicevano.

però noi i muscoli li facciamo ripieni, e ci mettiamo anche un cicinin di mortadella ( io uso il prosciutto cotto che è più delicato) li riempiamo e li chiudiamo. senza filo. il trucco sta nel non rompere il "fermo".
                  e li affoghiamo nel pomodoro.
                  la bagnetta che viene fuori è...è...
                  e lo so, non mi so spiegare.
                  a dire il vero non so nemmeno spiegare le ricette... [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
                  http://www.flickr.com/photos/patkanae/

Commenta

dai...prova a dirle con parole tue [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                    Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

....e in forno le devi tenere pochissimo!

Commenta

Operazioni in corso..
                      X