X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acculturatemi!

Lavoricchiando poco (me dovesi stancà !) sto leggendo qua e là i messaggi(na faticaccia,eh..essiete veloce veloci!)e ho notato un ricorrente "ot".
    Ora mi chiedo se questo "Ot" è quel dolce calorico co la cioccolata che attizza vieppiù ,però vedo che "ot" ci sta pure in mezzo alle foto e ad argomenti seri di attualità poco utile(non poco utile per chi legge,ma poco utile per chi decide che non è utile all'economica-politica mondiale).
    Oppure "ot"è un messaggio in codice de la cia,o del sismi,ed è mejo che faccio l'affari miei!
    Ecco si,vada pe la seconda che ho detto!

O.T. significa "off topic", praticamente topic in cui non si dicute di cucina.
    Ma i nostri confini di O.T. sono molto larghi! [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MartinaP:
      O.T. significa "off topic", praticamente topic in cui non si dicute di cucina.
      Ma i nostri confini di O.T. sono molto larghi! [img]graemlins/E17.gif[/img]
      </font>[/QUOTE]ah,e per la centesima volta in un pao di ore non avevo capito na sega.Bene,andiamo bene.
      Seeeempre meglio!

Commenta

io sono mesi che lo dico, che bisogna mettere online un dizionario coquinariese/italiano per i principianti..
        People who say
        money can't buy you happyness
        Don't know where to shop..

Commenta

Elena, mi piace da matti leggerti, ma posso chiederti un favore senza offenderti?
          Potresti evitare le parole un po&quot; "colorite"?
          Non siamo abituati a parlare così e potrebbe infastidire qualcuno.
          Mi raccomando, però, non prenderla come una critica, ma solo un'indicazione di come solitamente facciamo qui [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: chicca.:
            Elena, mi piace da matti leggerti, ma posso chiederti un favore senza offenderti?
            Potresti evitare le parole un po&quot; "colorite"?
            Non siamo abituati a parlare così e potrebbe infastidire qualcuno.
            Mi raccomando, però, non prenderla come una critica, ma solo un'indicazione di come solitamente facciamo qui [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
            </font>[/QUOTE]Sinceramente se tu per "colorite" intendi dire diplomaticamente "parolacce" ,non mi pare proprio di averne usate,nè tantomeno mi pare di esser stata volgare,nè mai qualcuno mi ha mai tacciato come tale.
            Mi sono permessa di scherzare usando una romnità (che in tutta sincerità nemmeno conosco),non era assolutamente mia intenzione offendere qualcuno.
            Non mi offendo perché non sono solita offendermi ,e farlo per parole scritte online mi sembrerebbe ridicolo,quindi se il mio modo di scherzare non è gradito,evito di farlo.
            Sono una persona spontanea:la costruzione e le censure a certi livelli io le trovo ridicole,ma sono sicuramente punti di vista.
            Comunque sia,eviterà di scrivere.

Commenta

Elena, non è questione di dover evitare di scrivere tout-court.
              Mi pare che chicca. abbia semplicemente esplicitato una "regola implicita" che vige all'interno del forum, che è quella di evitare di usare "parolacce".
              Vedi, anche in toscana si usa bestemmiare, e spesso con un intento assolutamente di non offesa verso la divinità , ma piuttosto come di un intercalare che, anche io cattolica, trovo a volte di una creatività affascinante. Questo però non vuol dire che tutti le trovino divertenti e quindi magari è meglio trattenersi.
              Niente di che, ma credo che faccia parte delle regole del buon vivere, quello di adeguarsi alle regole (seppur troppo restrittive per i nostri canoni) che si trovano in un luogo.

Non credo che chicca. abbia bisogno di essere difesa, ma non mi sembra che ti abbia dato della persona "volgare" quanto piuttosto abbia cercato di farti notare una cosa che forse risultava un po' stridente per l'ambiente (messa così mi pare di essere in un convento di clausura [img]graemlins/E17.gif[/img] ).

E' un po' quello che è successo quando si è chiesto di non usare sul forum le abbreviazioni tipiche degli sms... [img]smile.gif[/img]

Insomma, niente di che... solo una esplicitazione di regole implicite di cui sicuramente non eri a conoscenza [img]smile.gif[/img]

Commenta

Non è questione di censure... se hai letto qualche topic in precedenza, avrai sicuramente notato che le parolacce vengono censurate dallo stesso autore dello scritto con delle @@@@@@.
                La parlata tipica regionale (o quello che è), il gergo, vengono usati spessissimo.
                Male che vada ti verrà chiesta traduzione se qualcosa non verrà capito.

Come gli altri, anch'io entrando qui mi sono adattata agli usi e costumi in vigore in questo sito.

Come ha scritto Chicca, è semplicemente un'indicazione degli usi e costumi di Coqui.

[ 15.07.2005, 16:05: Messaggio modificato da: martina pisa ]
                There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

Ma oggi sono lenta io o siete tutti spidigonzales?????
                  There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

Elena, non fraintendere, veramente!!
                    Il tuo modo di scrivere è simpaticissimo e gradito e mi dispiacerebbe che non scrivessi più così.
                    Mi piacerebbe solo che evitassi quell'intercalare tipo "na sega" e simili, che in fin dei conti non aggiungono nulla al resto della frase.
                    Ma se poi questa è una cosa che colpisce solo me, lascia perdere e passa avanti

Commenta

Martina,Ross mi avete preceduta

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: chicca.:
                        Elena, non fraintendere, veramente!!
                        Il tuo modo di scrivere è simpaticissimo e gradito e mi dispiacerebbe che non scrivessi più così.
                        Mi piacerebbe solo che evitassi quell'intercalare tipo "na sega" e simili, che in fin dei conti non aggiungono nulla al resto della frase.
                        Ma se poi questa è una cosa che colpisce solo me, lascia perdere e passa avanti
                        </font>[/QUOTE]Io non credo di aver frainteso,ma di esser stata fraintesa.Innanzitutto non mi sono offesa,ho solo risposto alla tua "indicazione di comportamento".
                        Per me l'esempio che tu hai fatto (non te lo ripeto altrimenti si crea "un caso") non ha assolutamente ragion d'esser,perché non mi pare proprio che sia una parolaccia,nè un'espressione volgare.
                        Ma ovviamente sono solo punti di vista,c'è chi trova volgare dire "a " chi "b".Io personalmente trovo volgare il modo in cui si dicono "le cose" non "le cose" in sè.Detto ciò ,visto che non mi è indispensabile scrivere,evito.Solo questo.

Commenta

dunque ho fatto una piccola ricerca nei vecchi forum e ho trovato la sequenza s e g a scritta da me trovata ben 17 volte di cui due volte contenuta nella parola segale ( riferito alla farina ) e ben 15 volte con altra connotazione

Michele, vuoi una birra ?
                          No, sono astemio.
                          Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                            Elena, non è questione di dover evitare di scrivere tout-court.
                            Mi pare che chicca. abbia semplicemente esplicitato una "regola implicita" che vige all'interno del forum, che è quella di evitare di usare "parolacce".
                            Vedi, anche in toscana si usa bestemmiare, e spesso con un intento assolutamente di non offesa verso la divinità , ma piuttosto come di un intercalare che, anche io cattolica, trovo a volte di una creatività affascinante. Questo però non vuol dire che tutti le trovino divertenti e quindi magari è meglio trattenersi.
                            Niente di che, ma credo che faccia parte delle regole del buon vivere, quello di adeguarsi alle regole (seppur troppo restrittive per i nostri canoni) che si trovano in un luogo.

Non credo che chicca. abbia bisogno di essere difesa, ma non mi sembra che ti abbia dato della persona "volgare" quanto piuttosto abbia cercato di farti notare una cosa che forse risultava un po' stridente per l'ambiente (messa così mi pare di essere in un convento di clausura [img]graemlins/E17.gif[/img] ).

E' un po' quello che è successo quando si è chiesto di non usare sul forum le abbreviazioni tipiche degli sms... [img]smile.gif[/img]

Insomma, niente di che... solo una esplicitazione di regole implicite di cui sicuramente non eri a conoscenza [img]smile.gif[/img]
                            </font>[/QUOTE]Ripetendomi,credo che far esempi di bestemmie su espressioni come " 'na sega" non è assolutamente paragonabile.Io sono atea,a tratti agnostica,e credo comunque la bestemmia potrebbe offendere qualcuno che crede in quel qualcosa su cui io rido,e do giudizi negativi.Se "qui" l'esempio di cui sopra è una parola volgare,non saprei proprio come comportarmi,nel senso che sono in disaccordo e trovo assolutamente ridicolo una considerazione così.Quindi evito a prescindere perché non m'interessa discutere o star attenta a come parlo se il "mio star attenta" per me è assolutamente assurdo.
                            Se mi servirà un consiglio,lo chiederà ,se mi si risponderà ben venga,altrimenti nisba.
                            Spiegarsi scrivendosi online non è assolutamente facile (perché vedo che si fraintende facilmente),quindi preciso che trovo giusto rispettare le regole di un "posto"(come l'avete definito) se vi si vuol stare,altrimenti non ci si sta.

(Secondo me manco me sà spiegata bene.Vabbè,accontentiamoci.)

Commenta

Elena come hai detto bene tu, è il modo in cui si dicono che fa la differenza, ma in una parola scritta non sempre viene capito il tono, e talvolta questo può portare a fraintendimenti.
                              Come hanno detto Chicca e poi Martina è un'indicazione degli usi e costumi di Coqui, del resto il tuo titolo del topic " Acculturatemi" lo chiedeva o no? [img]graemlins/E16.gif[/img]

NOn credo di averti dato il benvenuto di là , perciò lo faccio ora.
                              Ben arrivata su coqui spero di leggerti ancora. [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              Elena

Commenta

Operazioni in corso..
                              X