X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Medaglioni di tonno fresco al limone

Questa mattina mio marito è andato in pescheria e ha trovato del bellissimo tonno fresco, ne ha fatti tagliare sei medaglioni e li abbiamo fatti così:

li ho messi in una terrina con una marinata leggera di olio, limone, rosmarino, sale e pepe per una decina di minuti, intanto ho scaldato una padella antiaderente ho messo un goccino di olio extravergine con uno spicchio d'aglio intero e poi ho messo i medaglioni con la loro marinata e li ho fatti cuocere 3-4 minuti per parte.
    Intanto in una padella di ferro ho fritto degli anelli di cipolle di tropea e qualche fiore di zucchina che ho trovato freschissimi dal fruttivendolo e che ho servito come contorno.
    Era un piatto bello come presenza ma anche buono, foto non ne faccio perciò dovete fidarvi sulla parola.
    silvana

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

Mi fido. [img]smile.gif[/img]
    E' una ricetta bella davvero, Silvana.
    Mi piace l'idea degli anelli di cipolla fritti.
    Tonno e cipolla sono un classico.
    Brava.
    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Buono il tonno fresco!
      "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

Commenta

Hai fatto un bellissimo piatto, anche se non lo vedo. Anzi, la mancanza della foto gli dona perché si immagina meglio.
        Scommetto sapeva di tonno e non di altri ingredienti abusivi.
        Anche qui l'abbinamento del sapore principale e straordinario del tonno fresco, tenue, avvolgente e delicato con il contrappunto asprigno e deciso della cipolla è azzeccatissimo.
        Non a caso Neera rammenta giustamente che tonno e cipolla è un classico.
        Il tuo è un classico vestito a festa, semplice e completo, sopratutto se, come credo, ti è rimasto rosso all'interno.

Commenta

Silvana, io amo follemente il tonno fresco! Il tuo doveva essere buonissimo! Complimenti!
          Enzo, anche io lo scotto pochissimo, ma sai che più di una persona mi ha detto: "Oh, guarda che forse è ancora un po' crudo"...
          Ora me lo mangio da sola che risparmio e non mi incavolo. E gli altri si fanno mangiatone di pasta alla puttanesca!
          \"Qui un poco piove, e un poco il sole; aspettiamo ogni giorno
          che questa estate finisca...
          che ogni incertezza svanisca...\"
          Francesco Guccini

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Enzo:
            Hai fatto un bellissimo piatto, anche se non lo vedo. Anzi, la mancanza della foto gli dona perché si immagina meglio.
            Scommetto sapeva di tonno e non di altri ingredienti abusivi.
            Anche qui l'abbinamento del sapore principale e straordinario del tonno fresco, tenue, avvolgente e delicato con il contrappunto asprigno e deciso della cipolla è azzeccatissimo.
            Non a caso Neera rammenta giustamente che tonno e cipolla è un classico.
            Il tuo è un classico vestito a festa, semplice e completo, sopratutto se, come credo, ti è rimasto rosso all'interno.
            </font>[/QUOTE]Infatti Enzo è proprio così all'interno,come dice anche Elisa era rosa, la cottura veloce non gli permette di cuocere molto e diventare stopposo, a noi piace così.
            silvana

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

Commenta

Grazie, bella ricetta!
              Roberta

Commenta

Operazioni in corso..
              X