X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Frutta secca scaduta..

Che ci fareste voi? Mi sono ritrovata nella casa in montagna, una quantità di frutta secca scaduta nel 2004 e 2005,ma ancora perfetta e..ottima! Che dite la uso?
    Mi riferisco a mandorle con buccia e senza(scad.12/2004), nocciole arachidi salate ecc.(2005)
    Poi anche cioccolato fondente per dolci marca VanHouten(aperto e risigillato, sc.2004) e altra frutta secca mista(prugne,fichi, albicocche datteri)e torrone,scadute a metà 2005.
    Probabilmente si sono ben conservati anche per l'altitudine ed il clima "fresco"anche d'estate.
    Con quello che costano questi prodotti.mi spiace buttare...Se li posso usare ci faccio i biscotti.
    Attendo lumi...
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
    Karol Wojtyla
    www.giuliocodega.it

A casa mia è scaduto solo ciò che si è talmente modificato da aver messo le gambette e essersi recato personalmente alla pattumiera
    Scherzi a parte se non hanno odori o aspetto non consoni non dovrebbero essere andati a male.
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

idem come sopra
      saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
      Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

Anche per me, idem.

Commenta

sulla scadenza di certe cose io sono proprio una kamicaze ... è ridicolo che scadino ... io c'ho pure il pepe scadutooooo!!! ma dico come fa a scadere il pepe ... magari sarà un po poco peposo!!!
          irene senza se e senza ma

Commenta

Anch'io non sono così fiscale,salvo per le uova e la carne.
            E come fa a scadere il tè!
            Elisabetta Cuomo

Commenta

Riepilogo:ho buttato le prugne secche ed i fichi secchi perché si erano induriti,anche se non erano andati a male..sapete io ho già la scorta di queste cose, che scade a fine 2006!!!! E ovviamente..non mangio frutta secca tutti i giorni!! Le altre cose, mandorle nocciole,cioccolato ecc, ecc.li userà a breve.
              Certo che l'assaggio è sempre la prova migliore!!
              Comunque per chi possiede il sigilla-sacchetti..sappiate che le cose si conservano mooolto più a lungo!! Io ho il MagicVac da tre anni e sono felicissima!! Sigillo tutto, formaggio(che prima mi ammuffiva sempre),limoni aperti,sacchetti di farina, riso ecc.
              Pure le fette di carne,sottovuoto, mi durano anche 5-6 giorni in frigo.Dove è possibile tolgo l'aria,dove non lo è(es.biscotti, pasta che si romperebbero)chiudo soltanto,oppure uso gli appositi contenitori.
              "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
              Karol Wojtyla
              www.giuliocodega.it

Commenta

Io prima guardo che non ci sia niente di semovente, poi annuso, e poi assaggio. Per me, se superano questi tre esami possono anche avere 10 anni ...
                http://www.uaar.it
                http://www.cicap.org/new/index.php
                http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Marcoooo
                  A dire ste cose su internet rischi di venire arrestato [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
                  Erode, una figura storica da rivalutare
                  Visitate il mio blog: Morti di fame

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ri.paola:
                    Marcoooo
                    A dire ste cose su internet rischi di venire arrestato [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    </font>[/QUOTE]Ritina..Marco ha ragione..ciascuno di noi è "padrone"di rischiare di avvelenarsi se crede [img]graemlins/E21.gif[/img] .
                    Io comunque non propino MAI ai miei ospiti cose scadute,per una questione di principio, semmai,se perfette, le consumiamo noi.
                    Comunque..non sempre le cose non scadute sono ok..l'anno scorso ho buttato la pasta,tagliatelle all'uovo,in confezione sigillata,con le farfalline.Non scaduta ovviamente e per fortuna che non mi ha intaccato le cibarie vicine!

[ 06.01.2006, 19:15: Messaggio modificato da: MariaCristina ]
                    Karol Wojtyla
                    www.giuliocodega.it

Commenta

Maria Cristina,
                      posso solo consigliarti di fare attenzione a mandorle e nocciole e noci
                      se sono irrancidite.... da fuori sembran belle, ma il sapore è cattivissimo
                      se ci fai qualche dolce magari ti va in malora tutta la fatica
                      assaggiane qualcuna prima [img]smile.gif[/img]
                      non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: gabrigabri:
                        Maria Cristina,
                        posso solo consigliarti di fare attenzione a mandorle e nocciole e noci
                        se sono irrancidite.... da fuori sembran belle, ma il sapore è cattivissimo
                        se ci fai qualche dolce magari ti va in malora tutta la fatica
                        assaggiane qualcuna prima [img]smile.gif[/img]
                        </font>[/QUOTE]Grazie per l'avvertimento..già assaggiato abbondantemente le mandorle scadute,sono ottime..ma mica posso provarle tutte!!
                        Le noci e le nocciole sono appena comperate..comunque ho notato che le noci,anche col guscio,le arachidi,l'anno dopo non sono più buone, in genere quelle non avanzano mai!
                        Karol Wojtyla
                        www.giuliocodega.it

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MariaCristina:

Grazie per l'avvertimento..già assaggiato abbondantemente le mandorle scadute,sono ottime..ma mica posso provarle tutte!!
                          </font>[/QUOTE]MariaCristina come no!
                          morsica un pezzettino e il resto lo usi [img]graemlins/E17.gif[/img]

No dai scherzo, se sono rancide te ne accorgi
                          " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rosa Cremona:
                            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MariaCristina:

Grazie per l'avvertimento..già assaggiato abbondantemente le mandorle scadute,sono ottime..ma mica posso provarle tutte!!
                            </font>[/QUOTE]MariaCristina come no!
                            morsica un pezzettino e il resto lo usi [img]graemlins/E17.gif[/img]

No dai scherzo, se sono rancide te ne accorgi
                            </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            Karol Wojtyla
                            www.giuliocodega.it

Commenta

E i fagioli scaduti?Ho un kg di fagioli borlotti con scadenza 31/12/05...che faccio?
                              Sofia

Commenta

Operazioni in corso..
                              X