La velocità spiga è una funzione del bimby per lavorare gli impasti lievitati. Praticamente sono 5 secondi di impasto a velocità alta e cinque secondi di riposo. Nel mod. tm21 puoi utilizzarla per max 1.30 minuti, nel tm31, quello nuovo, credo si possa arrivare ai 2 minuti o frose di più.
In pratica, questo tipo di lavorazione, sostituisce le impastature lunghe.
Ti faccio un esempio: per prepararare l'impasto della pizza, devi prima sciogliere il lievito con i liquidi e lo zucchero per circa 5-6 secondi, poi aggiungi la farina e impasti a vel. 6 (nel bimby vanno da 1 a 9) per 30 secondi e poi impasti a spiga per 50 secondi o 1 minuto.
Poi metti a lievitare.
Poor people have big TV's. Rich people have big libraries. La cuoca che copia
Annaginger ma tu per caso per caso hai un software speciale che rileva l'uso della parola "bimby" e te lo segnala in max cinque nanosecondi? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
People who say money can't buy you happyness Don't know where to shop..
Vippi, è che oggi c'ho l'emicrania e poca voglia di lavorare.... complice l'assenza del BIG boss e u n po' di relax generale mi tengo aperta la paginetta del forum
Finchè dura...
Perà sai che mi hai dato una bella idea?
Poor people have big TV's. Rich people have big libraries. La cuoca che copia
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Vippi: Annaginger ma tu per caso per caso hai un software speciale che rileva l'uso della parola "bimby" e te lo segnala in max cinque nanosecondi? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img]
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: annaginger: Praticamente sono 5 secondi di impasto a velocità alta e cinque secondi di riposo. </font>[/QUOTE] </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: martina pisa:
La velocità spiga è una velocità a intermittenza.
</font>[/QUOTE]Sono un po' dura.
E' una velocità alta ad intermittenza?
..e a direzione alternatararia/antioraria....antioraria/oraria [img]graemlins/hello.gif[/img]
(ma la velocità non è massima,forse corrisponde alla 4 del ken)
Commenta