X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bimby esperte: vel. spiga?

Mi spiegate cosa vuol dire.
    Non ho il bimby
    Laura @---->----

si usa per gli impasti Laura
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

La velocità spiga è una funzione del bimby per lavorare gli impasti lievitati. Praticamente sono 5 secondi di impasto a velocità alta e cinque secondi di riposo. Nel mod. tm21 puoi utilizzarla per max 1.30 minuti, nel tm31, quello nuovo, credo si possa arrivare ai 2 minuti o frose di più.
      In pratica, questo tipo di lavorazione, sostituisce le impastature lunghe.
      Ti faccio un esempio: per prepararare l'impasto della pizza, devi prima sciogliere il lievito con i liquidi e lo zucchero per circa 5-6 secondi, poi aggiungi la farina e impasti a vel. 6 (nel bimby vanno da 1 a 9) per 30 secondi e poi impasti a spiga per 50 secondi o 1 minuto.
      Poi metti a lievitare.
      Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
      La cuoca che copia

Commenta

Annaginger ma tu per caso per caso hai un software speciale che rileva l'uso della parola "bimby" e te lo segnala in max cinque nanosecondi? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
        People who say
        money can't buy you happyness
        Don't know where to shop..

Commenta

Vippi, è che oggi c'ho l'emicrania e poca voglia di lavorare.... complice l'assenza del BIG boss e u n po' di relax generale mi tengo aperta la paginetta del forum
          Finchè dura...

Perà sai che mi hai dato una bella idea?
          Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
          La cuoca che copia

Commenta

Io conosco bene la velocità con la f al posto della p.... altamente fuori dai limiti consentiti
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Vippi:
              Annaginger ma tu per caso per caso hai un software speciale che rileva l'uso della parola "bimby" e te lo segnala in max cinque nanosecondi? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img]
              Laura @---->----

Commenta

Se ho capito bene la velocità spiga è la massima velocità alla quale può andare il bimby? da usare per brevissimo tempo?

Per convertirla in linguaggio Ken, potrei ugualmente aumentare la velocità per poco tempo
                Laura @---->----

Commenta

assolutamente no.

La velocità spiga è una velocità a intermittenza.

Nel TM 31 poi va un po' di qua, un po' di là , nel senso che inverte, non ho capito ogni quanto, il senso di rotazione.

Scusa, ho letto dopo.
                  Per convertirla alla velocità del Ken, devi usare la solita velocità che usi per gli impasti.
                  There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: annaginger:
                    Praticamente sono 5 secondi di impasto a velocità alta e cinque secondi di riposo. </font>[/QUOTE] </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: martina pisa:

La velocità spiga è una velocità a intermittenza.

</font>[/QUOTE]Sono un po' dura.
                    E' una velocità alta ad intermittenza?
                    Laura @---->----

Commenta

se lo metti a velocità spiga sta zitto per un po, po si agita tutto e corre il rischio di cadere per terra poi si riferma poi si riagita.