X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Voglio produrre caramelle

...datosi che la Befana mi ha dotata di termometro digitale (veramente lo scopo principale del termometro era la produzione di formaggi, ma se lo dedico solo a quello il maritino prontamente riconquistato si reca subito dal primo divorzista disponibile).
    Vorrei però prima documentarmi sul tema, e quindi ho bisogno di consigli "bibliografici" (da prenotare, visto che le librerie di Vicenza sono sprovviste di libri sul tema).
    Ne approfitto anche per chiedervi fino a che temperatura devo cuocere le uova per la crema inglese (pre-bavarese).
    Togliatti al chirurgo Valdoni che lo operò, pagando la salata parcella: "Eccole il saldo, ma è denaro rubato." Valdoni in risposta: "Grazie per l'assegno. La provenienza non mi interessa."

Proprio ieri sera mi sono imbattuta in queste ma non so di chi sono

Caramelle al cioccolato
    Per una cinquantina di caramelle
    250 gr miele liquido
    250 gr zucchero
    200 gr cioccolato amaro in tavoletta
    100 gr panna da montare
    25 gr burro
    due cucchiai olio
    il succo di un limone

Mettere in una pentola il miele, lo zucchero ed il succo di limone, fare sciogliere piano piano mescolando continuamente. In un altro tegame far sciogliere il cioccolato a bagnomaria, unirlo al precedente e cuocere per altri 10 minuti.
    Per verificare che il composto sia pronto prenderne mezzo cucchiaino e metterlo in un bicchiere con l'acqua fredda, dovrà consolidarsi subito, in caso contrario prolungare la cottura.
    Ungere, una teglia quadrata dal bordo sganciabile o la leccarda del forno, togliere il composto dal fuoco e aggiungere la panna e il burro, rovesciare nella teglia livellandolo, deve avere un'altezza di 1 centimetro.
    Prima che si raffrddi completamente,tagliare in piccoli quadrati. Conservare in scatole di latta od incartare ad una ad una.
    saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
    Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

ce ne sono di molto belle nel libriccino del cucchiaio d'argento in edicola con "oggi" della settimana scorsa: con un po' di fortuna lo trovi ancora in edicola
      \"non c\'è notte tanto buia da impedire al sole di risorgere\"

\"

Commenta

in "a tavola" di gennaio ci sono le gelatine di frutta e il carbone dolce

io ho un libro delizioso in inglese, ma è vintage l'ho trovato in un mercatino, non so se sia ancora commercializzato.. cmq dopo ti recupero il titolo
        People who say
        money can't buy you happyness
        Don't know where to shop..

Commenta

Se cerci ci sono i fotogrammi qui su Coqui dei Berlingot alla menta!
          \" Ma per gli amici come voi, Mary

Commenta

Operazioni in corso..
          X