X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• suggerimenti menu urgente x nozze d'argento

ci siamo scordati tutti quanti, coniugi compresi, che oggi festeggiano le nozze d'argento. Lasciamo perdere come mai questo sia accaduto (tra una visita medica e l'altra, mia madre era convinta che il calendario si fosse fermato a marzo, mio padre era convinto che la data esatta fosse il 19 e non il 12, mia sorella non c'ha proprio pensato, io me l'ero ricordato un paio di settimane fa, ma mi è caduto di mente di nuovo ).

Risultato: che preparo stasera? Siamo solo noi 4, non ho nulla in casa (devo ancora fare la spesa), ma non ho molto tempo.
    Pensavo di fare le lasagne. Mio padre ha detto che compra una torta in pasticceria. E poi? mi suggerite almeno un antipasto carino e veloce plis? Ho il cervello ingrippato in questo momento

Anch'io stasera ho una cena e faccio
    Sformato di parmigiano di Giuliana su lettino di asparagi nel db
    malfatti agli spinaci di Giuliana nel db
    costolettine di agnello con cicorietta dell'orto
    e babà di rosaria nel db

se riesco le panelle al forno di Elenap con guanciale in un topic di qualche gg fa

Commenta

purtroppo non posso usare gli asparagi perché mia madre deve fare degli esami.

e non vanno bene nemmeno le torte salate, funghi e formaggi perché mio padre non li mangia!

sto guardando sul db...magari un carpaccio? Se proprio non mi vien in mente niente, faccio le solite tartine

Commenta

se hai 2-3 ore per il raffreddamento prepara (se vi piace!) un patè di fegatini da mangiare con i crostini ... lo fai in 10 minuti!
        Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

prenota in un ristorantino carino....e la torta poi la mangiate a casa....se hai poco tempo e niente spesa...rischi solo di stancarti....!!!!

Commenta

Ai miei genitori piace molto questa bresaola al limone:
            Disponi la bresaola su un piatto passato con l'aglio. A parte emulsiona in una scodella del succo di limone con olio e poco pepe e versalo sulla brasaola, ricopri con pellicola e metti subito in frigo...per stasera sarà ottimo!
            Aggiungi qualche verdurina sott'olio e l'antipasto è fatto!

Commenta

Troppo banale la solita bresaola, con rucola, e grana? Io la servo in bella mostra su un vassoio dove al centro taglio una buona mozzarella di bufala quando ho ospiti che tutto quello che non è ben riconoscibile non si mangia ... Altra variante triti la rucola la amalgami a del formaggio fresco e ci arrotoli le fettine di bresaola, magari chiudi i rotolini con una foglietta intera di rucola! Seconda idea ricavi delle rotelline di pane da un filoncino, le abbrustolisci un po', quindi ci fai delle mini bruschettine con dei pomodorini, tagliati in due conditi con trito d'aglio, olio buono, sale pepe, pezzettini di mozzarella, se ti va spolverata di origano8da servire fredde).
              Buona cena! E buon anniversario per i tuoi che si arrivi al 50° [img]graemlins/applause.gif[/img]
              Ciao
              Liz

Commenta

grazie per i suggerimenti! li terrà presenti per il futuro, sperando di ricordarmi delle ricorrenze prima che passino ehehe.

cmq alla fine ho risolto così. Ho fatto degli stuzzichini con la sfoglia comprata e stesa. erano dei cilindretti con 3 ripieni 1)spinaci, ricotta e grana grattuggiato, 2)prosciutto e ricotta 3)speck e ricotta. ho messo pochissima ricotta, giusto un cucchiaio per poter amalgamare le varie cose tritate. Son venuti proprio bene e hanno anche riepito ben ben la pancia prima del primo

Commenta

Operazioni in corso..
                X