Grazie Stefi [img]graemlins/E20.gif[/img] , giusto piccoline: mi si è riacutizzato il mal di schiena - mi sa che è psicosomatico.
Per tranquillizzarmi, visto che lo zucchero a velo era finito, sono passata alla granella.
Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: marchino: io quando sogno di essere a casa, sono nella mia vecchia casa di modena centro, dove ho abitato dai 6 ai 23 anni.
s. </font>[/QUOTE]Questo l'ho già detto io....(stesse parole)....in un altro topo che parlava di traslochi.....
chi è "separata dalla nascita"?
Comunque, scherzi a parte, io mi sogno veramente la mia casa del centro dove sono nata e ho vissuto per ventidue anni.... tutte le altre non le ricordo nemmeno, all'ultima passo davanti ogni giorno e non provo assolutamente nessuna emozione ...eppure ho abitato lì per quasi sedici anni ....
"...amo la schiettezza moderata...quella che non contempla maleducazioni, ma evita le ipocrisie..." Pastry Chef
Fra....
niente,non mi viene da dirti niente.
Solo tanti [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
soprattutto alle piccole.
La resdora.
La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.
Vi auguro di vivere tanti momenti meravigliosi anche nella nuova casa e per questo di arrivare amarla così come avete amato la vecchia
[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] e ... buon lavoro!
"La Grecia, quando non ci sei, ti fa male" (Cansado)
"Amo cucinare perchè cucinando amo"
le case dell'infanzia rimangono nelcuore...ma poi non è un dramma cambiare appartamento... dai ...
lo sai che giacomo il "sentimentale" ricorda perfettamente (non ci credevo e gli ho fatto disegnare la piantina!) la casa in cui è nato ed ha abitato per tre anni solamente????
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: marchino: io quando sogno di essere a casa, sono nella mia vecchia casa di modena centro, dove ho abitato dai 6 ai 23 anni.
s. </font>[/QUOTE]uguale uguale...solo che io sono nella mia casa a Rosignano, dove ho vissuto dalla nascita fino ai 27 anni...
Ma se tanto mi dà tanto presto potremo tornarci!!!
Fra ti mando un abbraccio!!
Fra, un abbraccio affettuoso a te e alla zorrica, che è una bambina meravigliosa.
Ora preparate insieme il rito di arrivo nella nuova casa, dille di fare magari dei fiori di carta da mettere in ogni stanza, e poi quando ci arriverete fate una specie di festa, accendete tante candele, stappate una bottiglia (anche di Coca cola...), cantate insieme una canzone, dite una preghiera, per far sapere alla nuova casa che anche se ancora non la conoscete le vorrete bene, e la riempirete di vita.
Io penso che sia importante far capire ai bambini che l'affetto, sia verso le persone che verso le cose, è infinitamente moltiplicabile. Amare qualcuno o qualcosa non significa non aver niente da dare a chi verrà dopo. La sua prima casa sarà sempre la sua prima casa, come quella di Modena per Stef e Mor, ma anche quest'altra diventerà un luogo amico, in cui si stratificheranno bei ricordi, in cui lascerete segni del vostro passaggio, e in cui vi sentirete protetti e tranquilli.
[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
Già che oggi è una giornata no, ma di brutto, mi è apparsa in flash back la sottscritta che all'età di 5 anni baciava una per una le stanze della casa di Bologna, piangendo disperata perché andava a stare a Porretta
Fra [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] .
Perà vedrai, si fa presto ad abituarsi al meglio, la tristezza se ne andrà appena metterete piede nella nuova casa, del resto è la famiglia che fà casa.
Commenta