X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Datosi che avevo finito il detersivo per la lavastoviglie...

..e non avevo nessuna voglia di lavare i piatti a mano, ho provato a fare un lavaggio solo con acqua bollente.
    Credevo di dover poi ripassare ancora tutto, invece i piatti sono usciti brillantissimi e pulitissimi.
    Al che mi e' venuto in mente che mia cugina non usa proprio mai il detersivo, perche' dice che non vuole mangiarne i rimasugli sui piatti, e le stoviglie vengono sempre belle pulite.
    Ma allora, il detersivo e' un optional ?

Barbara di questa cosa me ne son accorta anche io, l'acqua a bollore sgrassa come un detersivo.
    Elena

Commenta

certo che se fosse così e ci credo che sia così, perché siamo così stupidi da inquinare e spendere per inquinare?
      Raffuccia

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: elena:
        Barbara di questa cosa me ne son accorta anche io, l'acqua a bollore sgrassa come un detersivo. </font>[/QUOTE]Che lavastoviglie hai? La mia Miele ha massimo 65°, siamo ben lontani dal bollore.
        Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

io lavo sempre a 70° e metto sempre mezzo cubetto ma provo a ridurre ulteriomente

Commenta

chi ha parlato di lavastoviglie?
            Io non l'ho voluta e non la voglio, metto i guanti e lavo a mano. Proprio perché lavo a mano che me ne sono accorta, quando li sciacquo prima di metterli nel detersivo se l'acqua è caldissima ,che a mani nude non ce la fai, il piatto potrebbe benissimo esser riposto.
            Elena

Commenta

chi ha parlato di lavastoviglie?
              </font>[/QUOTE]Era il presupposto di partenza [img]graemlins/E17.gif[/img]
              Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

anch'io ieri sera ho finito tutto...ho messo un mezzo cucchiaio di detersivo per i piatti normale, stasera vedremo.

ho trovato questa ricetta

DETERSIVO PER LAVASTOVIGLIE E PER I PIATTI
                200 gr sale grosso, 100 gr aceto bianco, 400 gr acqua, 3 limoni interi con buccia.

Mettere i limoni e il sale nel frullatore per 20 sec. Mettere sul fuoco e aggiungere l'acqua e l'aceto, far bollire per circa 15 min. sbattendo con una frusta. Conservare in barattolo di vetro.

Dosi: due cucchiai nella vaschetta della lavastoviglie o quanto basta sulla spugna per lavaggi a mano.

Il brillantante può essere sostituito con l'aceto e il sale per lavastoviglie con sale grosso da cucina.

Si può usare anche la cenere fatta bollire in acqua per 10 min. e filtrata.

qua detersivi in casa
                Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

mia zia aveva una pentola, enorme enorme appositamente usata per lavare la biancheria intima
                  acqua a bollore e dentro slip calzini ecc ecc

tempo fà mi era venuta voglia di provare, poi ho pensato che non fanno mica più l'intimo di qualità come una volta e magari dopo averli fatti bollire gli slip, una volta messi si strappano subito...

[ 23.01.2006, 15:38: Messaggio modificato da: raffy ]
                  Raffuccia

Commenta

Hai ragione! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                    Io intendevo nel mio caso, e che mi ero accorta che il calore scioglie i grassi.
                    Elena

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Moka:

il sale per lavastoviglie con sale grosso da cucina.

</font>[/QUOTE]fate attenzione che il sale da cucina non è lo stesso per la lavostoviglie, si potrebbe rovinare.
                      " L'impegno e la perseveranza contano più del talento"

Commenta

meglio i battericidi tipo napisan
                        http://www.uaar.it
                        http://www.cicap.org/new/index.php
                        http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Hai ragione! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          Io intendevo nel mio caso, e che mi ero accorta che il calore scioglie i grassi.
                          </font>[/QUOTE]scioglie anche le mutande, per quello
                          http://www.uaar.it
                          http://www.cicap.org/new/index.php
                          http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: M@uro:
                            Barbara di questa cosa me ne son accorta anche io, l'acqua a bollore sgrassa come un detersivo. </font>[/QUOTE]Che lavastoviglie hai? La mia Miele ha massimo 65°, siamo ben lontani dal bollore.
                            </font>[/QUOTE]Anche io ho una Miele e ho usato il lavaggio intensivo a 65°.
                            L'acqua non bolliva, ma i piatti erano perfettamente sgrassati.

Commenta

Operazioni in corso..
                            X