X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 3,5 kg di ciliege di Vignola

Un po' me le mangio, ma onde evitare pericolosi effetti collaterali, cosa mi consigliate di fare?

Secondo me marmellata è sprecata, ma qualcosa tipo ciliege simil amarena fabbri,nel senso qualcosa di sciropposo, o altre cose "particolari" tipo abbinata a qualche speziuccia...
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Ah si...avrei anche lo snocciolatore...
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Sono amarene o tipo?
      Vuoi la ricetta delle amarene giulebbate, le ciliege le mangi e lo sciroppo può essere offerto come digestivo.
      Elena

Commenta

metti, metti...
        Grazy

Commenta

Grazy, visto che il caldo è oramai arrivato, io con i duroni ci farei quelli sciroppati al sole, con la ricetta della capa: io li ho provati, proprio con quelli belli croccanti e ti garantisco che restano croccanti anche dopo mesi, quando li mangerai.

In pratica si lavano, si toglie il picciolo, puoi provare sisa la versione snocciolata che quella intera, si mette zucchero abbondante in modo che ce ne sia in mezzo a tutti i duroni, si chiude mettendo sopra al tutto un cucchiaio di alcool puro, quello per liquori (se il vaso è grande meglio aggiungere alcool). Si mettono al sole, non occorre ritirarli la sera, basta tenerli sotto controllo i primi giorni, scuotendo i vasi per favorire lo scioglimento dello zucchero dopodichè te li dimentichi lì fino a fine estate.
          Quando li mangerai saranno leggermente alcoolici e croccantissimi.
          silvia

Non ci siamo ritrovati per farci vedere, e neppure per mangiare: per quello sarebbe bastato un ristorante.
          Noi ci siamo mangiati.
          (enzo)

Commenta

3,5 kg li mangio in due sere
            http://www.uaar.it
            http://www.cicap.org/new/index.php
            http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

Grazie Silvia, conosco questa ricetta e l'ho fatta qualche volta.
              Faccio anche le prugne con questo sistema!
              Grazy

Commenta

Ogni due chili di amarene ne servono mezzo chilo in più per il succo (totale 2,5 chili)
                Si taglia un pezzettino di picciolo e si mettono nei barattoli.
                Col mezzo chilo si fa un succo, vanno snocciolate e passate, a questa purea si aggiungono due etti di zucchero, il succo di 1 limone e un po" di scorza, a chi piace può mettere anche cannella e chiodo di garofano (poco).
                Si scioglie bene lo sciroppo poi si mette nel vaso e a finire del rum.
                Si possono mangiare dopo un mese.
                Elena

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado:
                  3,5 kg li mangio in due sere </font>[/QUOTE]E poi fai Toro Seduto per due settimane! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Grazy

Commenta

...e smaltisce l'eridità
                    Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
                    "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: elena:
                      Ogni due chili di amarene ne servono mezzo chilo in più per il succo (totale 2,5 chili)
                      Si taglia un pezzettino di picciolo e si mettono nei barattoli.
                      Col mezzo chilo si fa un succo, vanno snocciolate e passate, a questa purea si aggiungono due etti di zucchero, il succo di 1 limone e un po&quot; di scorza, a chi piace può mettere anche cannella e chiodo di garofano (poco).
                      Si scioglie bene lo sciroppo poi si mette nel vaso e a finire del rum.
                      Si possono mangiare dopo un mese.
                      </font>[/QUOTE]Questa dev'essere una cosa, ma una cosa...
                      Aggiudicato!
                      Grazy

Commenta

io ho una ricetta di mio padre,ma sarebbe per le amarene.
                        te la posto lo stesso...non si sa mai

AMARENE SIMIL-FRESCHE

5 kg amarene
                        1,5 kg zucchero
                        11 aspirine
                        Le amarene snocciolate e lo zucchero si mettono a strati in una pentola capiente.9 delle 11 aspirine si riducono in polvere e si spargono sopra.
                        Si lasciano così per 12 ore,mescolando di tanto in tanto con un mestolo.
                        Trascorso questo tempo si riempiono i barattoli di vetro(lavati e sterilizzati),avendo cura che le amarene siano coperte con lo sciroppo.Le due aspirine avanzate si riducono in polvere e si mette circa una punta di un coltello in ogni barattolo,senza mescolare.
                        Si chiudono i barattoli e si mettono in un posto fresco.
                        Nei giorni molto caldi i barattoli si possono tenere in frigo.
                        \"Ci sono 10 categorie di persone al mondo:
                        quelle che capiscono la numerazione binaria e quelle che non la capiscono\"
                        Silvia

Commenta

fai una marmellata lasciando le ciliegie intere (le snoccioli e basta). è una goduria da mangiare a cucchiaiate, oppure la metti nello yogurt bianco
                          People who say
                          money can't buy you happyness
                          Don't know where to shop..

Commenta

io azzarderei un chutney, e poi
                            hai visto le ciliege all'aceto che ci sono nel DB?
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: babette:
                              dopodichè te li dimentichi lì fino a fine estate.
                              </font>[/QUOTE]li significa al sole o da qualche altra parte?
                              Ho fatto un barattolo, lo zucchero è sciolto apparte un piccolo strato sul fondo, ora cosa devo fare? metterle in dispensa?
                              Mi sono dimenticata di chiedertelo domenica
                              La mia cucina

Commenta

Operazioni in corso..
                              X