X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao mi presento

Ciao mi presento
    Mi chiamo Loredana e sono la sorella di nanninella
    Sono sposata con Paolo ed ho un figlio di 18 anni di nome Roberto, lavoro, sono un'insegnante di matematica e scienze alle medie, ed abito in provincia di Napoli . Amo cucinare ma , soprattutto, amo molto mangiare in compagnia di amici con i quali si fa a turno, mettendo capacità e casa a disposizione, per preparare una cenetta 'intima... con mai meno di 15 persone.
    Sabato 23 sono andata a mangiare una pizza insieme a mia sorella e lì ho conosciuto alcuni simpaticissimi coquinari tra cui la Capa , sono stata benissimo in vostra compagnia divertendomi tantissimo, inutile dirvi che ci avete conquistato, me e mio marito, tant'è vero che sono qui ad iscrivermi.
    Pago subito pegno di iscrizione con ricettina veloce ed estiva, buona anche fredda.

Melenzane di ferro

Melanzane
    Carne macinata
    Vino
    Provola a pezzetti
    Pomodori
    Olio extravergine
    Aglio
    basilico

Tre o quattro melanzane tagliarle a tocchetti e friggerle leggermente in olio extra dopo averle messe sotto sale una mezz'oretta
    A parte far soffriggere un aglio in olio, poi mettere la carne macinata un po" di sale e far friggere finché la carne non è ben rosolata aggiungere un bicchiere di vino rosso e far sfumare , una volta pronta la carne aggiungere le melanzane , due o tre pomodori freschi ( meglio se di quelli a grappolo) e far cuocere fino a che non si sono amalgamati i sapori all'ultimo minuto prima di chiudere il fuoco aggiungere un paio di foglie di basilico e la provola a pezzetti, far amalgamare ,assaggiare per il sale.
    Buono sia caldo che freddo.

Scusate se non metto le proporzioni ma io cucino ad occhio.
    Ci vediamo a Firenze.

benvenuta [img]smile.gif[/img]
    e grazie della ricetta [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Ma lo usi come condimento o proprio come piatto da mangiare con il pane?
      Mi attira davvero!!!

Temevo che come ricetta d'ingresso tu mettessi la pasta al ragù di tuo marito [img]graemlins/E17.gif[/img]

Mica spererai adesso di fuggire così? a Napoli ci hai fatto davvero divertire.. sei in gamba!

Commenta

ciao e benvenuta [img]smile.gif[/img]
        "Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
        "La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"

Commenta

Benvenuta Loredana [img]graemlins/hello.gif[/img]
          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

ciao Loredana benvenuta!!!
            meris

Commenta

Benvenuta Loredana [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
              Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Ciao! [img]smile.gif[/img]
                "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Ciao Loredana!
                  EVA

Commenta

ciao Loredana!!!
                    \"

Commenta

Ciao Loredana e benvenuta !! [img]smile.gif[/img]
                      Maria

Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora (G.d\'Ockham)

----------------------------------

Commenta

Benvenuta Loredana!

Commenta

BENVENUTA LOREDANA!!!
                          GRAZIE PER LA RICETTA!!
                          CIAO! [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                          Paola
                          _ _ _ _ _ _ _ _ __ _ _ _ _ _ _ _ _
                          \"La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella\"

Commenta

... finalmente ce l'hai fatta .. è da dopo che sono stata a Firenze che ti tampino .... ghghggh ....." ed ora non posso ed ora non ho tempo... me la dai quella ricettina .... ma lo sai io al computer non sto volentieri ........ si vengo al raduno di Napoli.... no non vengo al raduno di Napoli devo accompagnare Robi a ... ecc ecc ... " sette camice mi hai fatto sudare .... quando ho capito che l'unico modo era quello di fartene conoscere alcuni .... ghghghgh ... sabato non mi sei scappata ed eccoti qui ... CVD
                            benvenuta sorella [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            Anna Maria

Commenta

benvenuta!
                              La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Operazioni in corso..
                              X