X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao mi presento

Ciao mi presento
    Mi chiamo Loredana e sono la sorella di nanninella
    Sono sposata con Paolo ed ho un figlio di 18 anni di nome Roberto, lavoro, sono un'insegnante di matematica e scienze alle medie, ed abito in provincia di Napoli . Amo cucinare ma , soprattutto, amo molto mangiare in compagnia di amici con i quali si fa a turno, mettendo capacità e casa a disposizione, per preparare una cenetta 'intima... con mai meno di 15 persone.
    Sabato 23 sono andata a mangiare una pizza insieme a mia sorella e lì ho conosciuto alcuni simpaticissimi coquinari tra cui la Capa , sono stata benissimo in vostra compagnia divertendomi tantissimo, inutile dirvi che ci avete conquistato, me e mio marito, tant'è vero che sono qui ad iscrivermi.
    Pago subito pegno di iscrizione con ricettina veloce ed estiva, buona anche fredda.

Melenzane di ferro

Melanzane
    Carne macinata
    Vino
    Provola a pezzetti
    Pomodori
    Olio extravergine
    Aglio
    basilico

Tre o quattro melanzane tagliarle a tocchetti e friggerle leggermente in olio extra dopo averle messe sotto sale una mezz'oretta
    A parte far soffriggere un aglio in olio, poi mettere la carne macinata un po" di sale e far friggere finché la carne non è ben rosolata aggiungere un bicchiere di vino rosso e far sfumare , una volta pronta la carne aggiungere le melanzane , due o tre pomodori freschi ( meglio se di quelli a grappolo) e far cuocere fino a che non si sono amalgamati i sapori all'ultimo minuto prima di chiudere il fuoco aggiungere un paio di foglie di basilico e la provola a pezzetti, far amalgamare ,assaggiare per il sale.
    Buono sia caldo che freddo.

Scusate se non metto le proporzioni ma io cucino ad occhio.
    Ci vediamo a Firenze.

benvenuta [img]smile.gif[/img]
    e grazie della ricetta [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)