X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Broccolo romano e arzilla?

no, non ho trovato la razza ma ho pensato che la pescatrice è altrettanto delicata come sapore, e allora ho provato ed ecco il risultato:

piatto unico, in una sera gelida, davvero buono, l'unica cosa è che la prossima volta spezzetto di più il pesce....
    http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

In pratica è un'acquapazza con la pasta vero?
    Mi piace.
    Non spezzetteri di più il pesce, Giuliana.
    E' piacevole gustare alcune cucchiaiate di polpa di pesce, compatte, saporite.
    Un po' di finocchietto come ce lo vedi? [img]smile.gif[/img]
    "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
    Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

Commenta

Senza pesce, è stata la cena di ieri sera (pure gli stessi cannolicchi ).

Telepatia? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Foto: Lampedusa - Palinuro - Marettimo - Sant'Antioco

Commenta

ehiiiiiiii dev'essere appetitosa!!! e come si fa?
        "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
        Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Secondo il mio personalissimo gusto, l'arzilla sa di pipì quindi la coda di rospo mi sembra assolutamente migliorativa.
          http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

"Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

Commenta

ho sciolto due filetti di acciuga in un goccio di olio, con uno spicchio d'aglio. Ho aggiunto le cimette del broccolo ben divise lavate e sgrondate. Ho lasciato insaporire e unito una scatola di pelati, abbassato il fuoco, regolato di sale e pepe e lasciato andare così il tempo che scottavo il pesce, mescolando spesso...
            Avevo precedentemente preparato un court bouillon con circa un litro o poco più di acqua, con una cipolla affettata, una carota, una costa di sedano, due foglie di alloro, un bicchiere di vino bianco e qualche grano di pepe nero. Lasciato raffreddare e poi riportato a bollore nel mentre preparavo i broccoli....
            Quando è andato in ebollizione ci ho messo i tranci di pescatrice, li ho lasciati cuocere qualche minuto, poi con la schiumarola li ho tolti e tenuti da parte ad intiepidire, ho filtrato il brodo bollente e l'ho aggiunto ai broccoli...lasciato cuocere e aggiunto la pasta finché quasi alla fine ho messo la pescatrice che avevo ridotto a pezzetti.
            Ottima, delicatissima.....
            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

Pesce e broccoli è uno degli abbinamenti che mi piacciono di più..ma così non l'ho mai fatto. Tanto per cambiare, giuly, ti scopiazzerà !
              ty
              Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
              E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
              così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

Commenta

Operazioni in corso..
              X