X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ciambella alla ricotta gommosa...

ho preparato la ciambella alla ricotta con la ricetta di dott.nico, ma è venuta buona di sapore, ma gommosetta. forse poco burro? la ricetta eccola:
    CIAMBELLA ALLA RICOTTA
    250 g farina,
    250 g zucchero,
    3 uova,
    250 g ricotta,
    due cucchiai di rum,
    20 g burro fuso,
    una bustina di lievito,
    granella di zucchero e pinoli.
    cosa ne pensate? grazie
    I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Non l'ho mai provata, però volevo salutarti!!!
    Simona (ex 2002!)
    Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

Commenta

ciao simona!
      I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

La Tavola di Rita

Commenta

Rita...ogni volta che ho fatto una torta con dentro la ricotta....mi è venuta gommosetta [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
        però non conosco la ricetta di nico..quindi non posso aiutarti...bacioni, bacioni!!!

Commenta

rita, io seguo questa ricetta:

3 uova
          300 g zucchero
          300 g ricotta
          300 g farina
          1 bustina lievito
          1 pizzico sale

a volte aggiungo gocce di cioccolato, a volte amarene sciroppate
          viene sempre buonissima, morbida, umida

io la chiamo la ciambella "su misura", perché se la vuoi fare più grande basta fare 4 oova, 400 g di zucchero, 400 di...opuure 5 uova, 500 g di...
          o sazio nu ccrer o riun

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: stefanì:
            Rita...ogni volta che ho fatto una torta con dentro la ricotta....mi è venuta gommosetta [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
            però non conosco la ricetta di nico..quindi non posso aiutarti...bacioni, bacioni!!!
            </font>[/QUOTE]IDEMMM
            Monica

Commenta

Io ho fatto la ciambella MA&MA che aveva il mascarpone tra gli ingredienti e mi e' venuta gommosa pure quella.

Commenta

non so come spiegarmelo,ma a me accade a volte e credo dipenda dal tipo di ricotta,con quella più "grassa"la torta viene bene.

Commenta

Operazioni in corso..
                X