Mi stà divertendo tantissimo con voi, quindi ecco un altro topic. Io sono una grande appassionata di dolci (la portata in cui sono più ferrata)e cerco sempre di fare in modo che quello che cucino sia una delizia per il palato e per la occhi. Purtroppo, però,non sono mai riuscita a fare un budino dalla forma perfetta. Anche se penso di seguire tutte le istruzioni, quando lo metto sul piatto diventa "inguardabile". Secondo voi cosa dovrei fare? Ho visto delle bellissime foto su questo sito (es. Torta di Eros - tra le foto delle feste dei coquin@ri). Vorrei riuscire a realizzare anch'io un budino perfetto.
X
-
forse lo stampo? Il silicone va benissimo.
Se usi i rigidi un buon trucco è immergerli per un nanosecondo in acqua caldaCristina,
''Ognuno, nella vita, ricerca la propria strada. Io, oggi, ho la mia trazzera.â? (Anonimo Siculo)
-l\'importante è avere pazzie che si capiscono fra di loro
(Emy per consolarmi)
-
Cosa vuol dire inguardabile? che si spatascia o che una parte rimane attaccata dentro allo stampo?
Io per i budini e per le bavaresi uso uno stampo di plastica della Tupperware che ha la caratteristica di avere un tappo sia sul fondo che in alto. Quando devo sformare, tolgo i due tappi e - per effetto del passaggio dell'aria dalle due aperture - si sforma perfettamente.I never lose. I either win or learn. (Nelson Mandela)
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: kerry:
Ho visto delle bellissime foto su questo sito (es. Torta di Eros - tra le foto delle feste dei coquin@ri). Vorrei riuscire a realizzare anch'io un budino perfetto. </font>[/QUOTE]Quello era di plastica [img]graemlins/E17.gif[/img] (scherzo, ma proprio ieri mi sono letta un articolo su come mai le foto dei cibi delle riviste sono così perfetti... lacca per capelli, ghiaccio finto, smalto per unghie... [img]graemlins/E17.gif[/img] )
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: kerry:
Non ci credoooooo. Quindi mi avete ingannato? </font>[/QUOTE]Te l'immagini un coquinario che prima di fare la foto, accende i riflettori per una buona illuminazione, poi scappa nel bagno a prendere la lacca e la spruzza sui riccioli di panna, poi si accoge che c'è un ritocco di colore da fare, allora scappa di nuovo nel bagno, prende tutto il campionario dei colori degli smalti, ritorna in cucina, spennella fiori finti e... flash..
Il pranzo è servito!Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
Elzen
Commenta
-
Che ricetta usi per il budino?
Se la consistenza non è giusta è facile che si "sieda"."Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)
- lievito madre (49)
- natale (48)
- pane (33)
- pdz (24)
- pesce (31)
- regali di natale (41)
- reportage (38)
- ricetta con foto (48)
- ricette annaginger (28)
- ricette bruna cipriani (39)
- ricette di bruna cipriani (37)
- senza glutine (27)
- slow cooker (27)
- torte decorate (77)
- viaggi (22)
- zucca (22)

Commenta