X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quaaaaaaaaaaaaaaaaaaack!

Ma le ricette del pranzo messicano tuo fratello te le ha poi date? Guarda che io stà aspettando fiduciosa..........
    Maria Giovanna

Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

hai ragione... gliele chiedo e te le posto nel pomeriggio scusa [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
    Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

salsa di pomodori e avocado:
      300 gr di pomodori maturi e sodi
      2 avocado
      1/2 cipolla piccola
      1 ciuffo di coriandolo
      2 peperoncini verdi piccanti
      sale

tuffare i pomodori in acqua bollente per privarli della pellicina esterna e tritateli finemente. mescolateli in una scodella con cipolla, coriandolo e i peperoncini tritati finemente. insaporire con del sale e da ultimo per evitare che scurisca, unire la polpa di avocado tritata. servire come accompagnamento ai tacos

tortillas (per 16)
      andrebbe la farina di mais ma io nn l'avevo ... quindi
      200 gr farina 00
      200 gr farina di manitoba
      3 cucchiai d'olio
      sale
      acqua tiepida qb

lavorare insieme gli ingredienti fino ad ottenere una pastella dura
      infarinare bene la spianatoia
      e prendere una cucchiaiata d'impasto e lavorarlo sulla farina fino ad ottenere delle "pizzette" elastiche. devono avere uno spessore molto fino.
      cuocere poi su una piastra arroventata

chili con carne
      800 gr di farina di manzo
      1 cipolla
      1 costa di sedano
      2 spicchi d'aglio
      1 cucchiaio di farina
      400 gr di pomodori
      1/2 tubetto di conserva di pomodoro
      400 gr di fagioli messicani gia lessati
      1 cucchiaino per ognuna di queste spezie: origano, cumino, paprika, peperoncino.
      olio
      sale

in una pentola di coccio far rosolare la cipolla e la costa di sedano tritati assieme a 1 spicchio d'aglio che sara' stato precedentemente pestato in 2/3 cucchiai d'olio
      quando il soffritto sara' dorato aggiungere la carne tagliata a cubetti; alzare la fiamma e far cuocere per 4/5 min quindi salare. a questo punto mescolare insieme alla carne la farina e dopo qualche minuto unire anche i pomodori pelati a pezzetti, la conserva di pomodoro diluita in 1 bicchiere d'acqua calda e tutte le spezie.
      far cuocere per 1 ora e, infine, unire i fagioli continuando la cottura a fuoco basso per 30 min
      se necessario aggiungere qualche cucchiaio di brodo. quando sara' cotto aggiungere pepe e aggiustare di sale e peperoncino secondo il gusto

buon appetito [img]graemlins/slurp.gif[/img]
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Grazie 1000, non è che tuo fratello ne avrebbe altre da passarmi visto che adoro questo tipo di cucina?
        Maria Giovanna

Il mio Blog: http://www.passioneecucina.it

Commenta

abbiamo vari libri di cucina messicana in cui scopiazziamo le ricette a seconda di quello che ci va di preparare

Commenta

Scusa ma com'è la farina di manzo?

baci
            Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

ops.... credo fosse carne di manzo... appena vado a casa controllo e correggo [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
              X