La vita è proprio strana , sono almeno tre anni che ogni tanto metto sta ricetta e nessuno l'aveva presa in considerazione, si vede che non dà fiducia io
e ora in un paio di settimanae due coquis mi chiedono sta ricetta perché per caso hanno avuto l'occasione di mangiarla
e Buona vero Srefi e loro non la fanno proprio al meglio [img]graemlins/E16.gif[/img]
FOCACCIA ALLA CREMA
200 gr di burro
2 tuorli d'uovo
200 grammi di farina
200 gr di mandorle tritate
200 ge di zucchero
i puntina di lievito
scrorza del limone
sciogliere il burro, intanto mescolare zucchero e uova, aggiungere poi burro e mandorle a polvere
aggiungere poi farina e il lievito.
Fare due dischi fini e cuocere separatamente
(trucco..mettere a cuocere nella carta stagnola, facendoli tondi uso la pizza, io poi prendo un piatto da pizza lo appoggio sopra e ritaglio i bordi) quando sono cotti (appena appena dorati) sfornate
ci vuole poco a cuocerli..attenzione
A questo punto ci sono due varianti
o con l'archemens e con il maraschino
si bagna poco poco il disco, si mette sopra crema e pezzetti di cioccolato a scaglie, oppure panna..ma è meglio con la crema
e si appoggia sopra lì'altro disco
zuccheroa velo sopra e il gioco è fatto
io li feci anche uso pasticcino, facendo i dischi più piccoli e li portai al mugello un paio di raduni fà
finirono subito, si vede che non
e ora in un paio di settimanae due coquis mi chiedono sta ricetta perché per caso hanno avuto l'occasione di mangiarla
e Buona vero Srefi e loro non la fanno proprio al meglio [img]graemlins/E16.gif[/img]
FOCACCIA ALLA CREMA
200 gr di burro
2 tuorli d'uovo
200 grammi di farina
200 gr di mandorle tritate
200 ge di zucchero
i puntina di lievito
scrorza del limone
sciogliere il burro, intanto mescolare zucchero e uova, aggiungere poi burro e mandorle a polvere
aggiungere poi farina e il lievito.
Fare due dischi fini e cuocere separatamente
(trucco..mettere a cuocere nella carta stagnola, facendoli tondi uso la pizza, io poi prendo un piatto da pizza lo appoggio sopra e ritaglio i bordi) quando sono cotti (appena appena dorati) sfornate
ci vuole poco a cuocerli..attenzione
A questo punto ci sono due varianti
o con l'archemens e con il maraschino
si bagna poco poco il disco, si mette sopra crema e pezzetti di cioccolato a scaglie, oppure panna..ma è meglio con la crema
e si appoggia sopra lì'altro disco
zuccheroa velo sopra e il gioco è fatto
io li feci anche uso pasticcino, facendo i dischi più piccoli e li portai al mugello un paio di raduni fà
finirono subito, si vede che non

Commenta