Tempo fa ho letto che qualcuno ha fatto il purè di patate col ken...ma non ho salvato. Mi aiutate? Io avevo sempre usato lo schiacciapatate o il passaverdura.
Non sgridatemi..faccio lavorare Italo!!
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
Karol Wojtyla www.giuliocodega.it
Era elisabetta e io l'ho rifatto, viene perfetto. Cuoci le ptate e le passi nella ciotola del ken, fai andare la k a velocità uno e aggiungi latte bollente e sale e alla fine il burro
Allora..le patate cotte le devo tagliare a pezzi?( domanda stupida..) poi alla fine il purè resta caldo o bisogna scaldarlo al MO?
Grazie Marco
[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
"Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
Karol Wojtyla www.giuliocodega.it
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado: no, le dei passare al passapatate direttamente nella ciotola, restaa caldo e pronto per l'ingestione </font>[/QUOTE]Veramente, io oggi ho fatto gli gnochi e non ho passato... ci ha pensato la kappa! [img]smile.gif[/img]
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: fiorella_radice: e il purè non deve essere colloso </font>[/QUOTE]Ma infatti anch'io ho notato che i purè lavorati con apparecchi elettrici tipo minipimer frullatori e fruste, vengono una schifezza viscida e collosa, io preferisco il fuoco e la vecchia cucchiarella di legno!
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado: si ma gli gnocchi non devono essere spumosi </font>[/QUOTE]Io li ho semplicemente "schiacciati" a frusta: nessuna traccia di spumosita' o collosita'. Vero e' che ho avuto la fortuna di usare una patata ligure particolarmente buona - ha richiesto 200 gr di farina per chilo di patate. E' una prova da fare, comunque. Secondo me, puo' funzionare. Piuttosto, come vedi l'aggiunta del latte con la frusta per montare?
Il problema secondo me è quello di incorporare aria, o lo fai collo schiacciapatate oppure si può provarci colle fruste, ma allora tanto vale usarle direttamente sulle patate intere
Commenta