X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qualcuno ha bisogno di riso?

Ho già detto tutto nel titolo.

Fino a venerdì sera ho la possibilità di andare a prenderlo, se qualcuno ne ha bisogno.

Ovviamente parlo di riso e derivati: farina, farina per polenta, biscotti....

Oltre a ferron , che ormai è famoso, vi lascio il link di un altro produttore locale, le cui farine secondo me sono migliori.

melotti

[ 21.09.2005, 08:24: Messaggio modificato da: martina pisa ]
    There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Ciao Martina, io non vengo a Rimini quindi per stavolta passo, ma ti volevo salutare. [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Elena

Commenta

Ciao Elena, mi spiace moltissimo non incontrarti...

Ci vieni alla cena delle stelle almeno, vero?

[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

Commenta

Approfitto dello spazio per dire che risponderei volentieri a un MP, se la destinataria non avesse la casella piena....

Commenta

Martina, per chi come me è al massimo dell'ignoranza in fatto di riso (non so fare un risotto degno del nome), e che ne consuma poco, cosa consigleresti?
          Mi piacerebbe avere un buon riso da risotto asciutto per quando ho ospiti.

Commenta

io voglio il riso, un chilo di vialone nano igp, uno di vialone nano integrale, un chilo di farina di riso, e una confezione di biscotti di riso, grazie.
            9,50 euri, mi pare.
            Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: la Sua fra:
              io voglio il riso, un chilo di vialone nano igp, uno di vialone nano integrale, un chilo di farina di riso, e una confezione di biscotti di riso, grazie.
              9,50 euri, mi pare.
              </font>[/QUOTE]Di che marca?
              Se vuoi posso prendere qualcosa di una marca, qualcosa dell'altra...

Dovrei anche sapere se per farina intendi quella normale, o quella macinata grossa per polenta....

I biscotti: quelli di Melotti... insomma.... invece trovo buoni quelli di Ferron al caffè.

Non ho assolutamente problemi ad andare da uno e dall'altro.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: chicca.:
                Martina, per chi come me è al massimo dell'ignoranza in fatto di riso (non so fare un risotto degno del nome), e che ne consuma poco, cosa consigleresti?
                Mi piacerebbe avere un buon riso da risotto asciutto per quando ho ospiti.
                </font>[/QUOTE]Allora la cosa ideale secondo me sarebbe che io ti portassi una campionatura di un riso e dell'altro.
                Ah, ovviamente parlo di Vialone nano.
                Ferron vende anche il Carnaroli, ma davvero qui non lo usa nessuno.

Altra cosa.
                Se interessa a qualcuno, qui posso trovare anche il riso venere (marca Ferron).

Commenta

io voglio il riso: 2 vialone nano igp - 1 vialone nano integrale - 1 carnaroli - 1 polenta di riso - 1 farina di riso - 1 riso venere. Il totale escluso il riso venere 13,90. Grazie
                  [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Robydinger

Commenta

Vi prego... specificatemi la marca.....

Commenta

Martina, allora mi affido a te.
                      Proviamo pure il riso venere, magari poi mi passate qualche ricetta per farlo.
                      Scegli tu la marca e appena hai il tot. dimmelo che mi faccio un'idea di quanto dovrà portare

Commenta

io no..grazie!ma mi accodo per chiedere se a qualcuno interessa il LM.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: martina pisa:
                          9,50 euri, mi pare.
                          </font>[/QUOTE]Di che marca?
                          Se vuoi posso prendere qualcosa di una marca, qualcosa dell'altra...

Dovrei anche sapere se per farina intendi quella normale, o quella macinata grossa per polenta....

I biscotti: quelli di Melotti... insomma.... invece trovo buoni quelli di Ferron al caffè.

Non ho assolutamente problemi ad andare da uno e dall'altro.
                          </font>[/QUOTE]allora, farina normale - io prenderei tutto da Melotti (anche i biscotti, perché servono per mia nipote celiaca che a tre anni è troppo giovane per il caffè), a meno che tu non mi consigli altrimenti.
                          mi affido alla esperienza - io di riso ci capisco poco.
                          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

allora, farina normale - io prenderei tutto da Melotti (anche i biscotti, perché servono per mia nipote celiaca che a tre anni è troppo giovane per il caffè), a meno che tu non mi consigli altrimenti.
                            mi affido alla esperienza - io di riso ci capisco poco.
                            </font>[/QUOTE]Effettivamente solo Melotti può garantire una farina priva di glutine.
                            Ferron non macina il riso, lo fa fare a terzi, mentre Melotti ha un suo Mulino che usa solo per il riso.

Per i biscotti.. se tu mi dici che sono sul prontuario (sono un po' tarda, ho riletto dopo), io non ne vado a fondo, altrimenti chiedo informazioni.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: robydinger:
                              io voglio il riso: 2 vialone nano igp - 1 vialone nano integrale - 1 carnaroli - 1 polenta di riso - 1 farina di riso - 1 riso venere. Il totale escluso il riso venere 13,90. Grazie
                              [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              </font>[/QUOTE]Melotti
                              Robydinger

Commenta

Operazioni in corso..
                              X