X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• per chi usa gli stampi di silicone.... Maffo?????

ebbene si, ci ho riprovato..... anche se credo che il silicone mi odi.....
    ne ho uno di quelli professionali della uniflex o come cavolo si chiama, ci ho fatto la ciambella alla panna..... vediamo come viene!
    tra l'altro nel libricino c'è scritto che i tempi di cottura si riducono ....
    bene, nel vecchio caro stampo di alluminio in meno di 30 minuti la ciambella era cotta..... in questo... sono passati 30 minuti ho fatto la prova stecchino e l'impasto dentro è ancora liquido.....
    stessa temperatura del forno.... stesso impasto.....
    mi chiedo? è lui che prende in giro me? è una sfida? vuole farmi capire che devo usarlo solo per torte gelato e insalata di riso?????

Maffo dove sei????? ma tu ci parli prima con i tuoi siliconcini?????
    Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

è strano!Io li uso già da qualche mese e di diverse marche,ma non ho mai avuto questo problema!!

Commenta

Carla neanche a me è mai successo. Solo che poi ho smesso di usarli per preparazioni che vanno in forno perché mi sembrava che le torte cotte nel silicone avessero un odore strano.

PS: comlimenti per il tuo sito, sei veramente bravissima [img]graemlins/applause.gif[/img]

Commenta

Io trovo ottimi solo quelli della "tappervuer"
        gli altri mi danno di unto
        Per la cottura tutto ok ma resto del parere che i vecchi e tradizionali stampi siano migliori
        "La tua irrequietudine mi fa pensare agli uccelli di passo che urtano ai fari nelle sere tempestose: è una tempesta anche la tua dolcezza, turbina e non appare, e i suoi riposi sono anche più rari" (Montale)
        http://ventanasogniedolcezze.blogspot.com

Commenta

mi sa che li uso solo per le cose fredde.... sta ancora in forno quel coso e non è ancora cotto!

Commenta

Carletta, ma il forno e'acceso?
            non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

Commenta

Carletta, io li uso tanto, spesso, sono contenta. Mi è capitato però che lo stesso stampo ha retto in maniera diversa due impasti diversi, uno si era cotto benissimo, l'altro si è attaccato.
              Cerca di non oddiarlo già da prima di usarlo magari funziona.
              La mia cucina

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: gabrigabri:
                Carletta, ma il forno e'acceso? </font>[/QUOTE]questo a me non lo dovevi dire [img]graemlins/E8.gif[/img]

acceso acceso....
                comunque l'ho sfornata... ma sento un odore strano..... [img]graemlins/mad.gif[/img]

Commenta

ok, ha vinto lui!
                  ora finisce male: caro silicone, andrai bene per il gelato, per gli sformati freddi.... ma nel mio forno non ci metti più piede....

non solo ci ha messo una vita a cuocere... vabbè....
                  quando sono andata a sformarla, dopo averla fatta raffreddare come dicono le istruzioni, praticamente mezza torta è rimasta attaccata allo stampo.... il resto spatasciato in mille pezzi..... [img]graemlins/50_b.gif[/img]
                  per dirla alla Fiorello che imita Minà "il tutto tra l'ilarità generale"....

ora in forno c'è il caro vecchio stampo a ciambella in alluminio..... con una ciambella alla panna-nocciola che sarà la colazione di domani mattina......
                  forse sono io, forse non gli sto simpatica.... ma glieli faccio passare io i bollenti spiriti ...in freezer glieli faccio passare....... [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

Non ti preoccupare Carlette, anche con me non vanno d'accordo.

Ora voglio riprendere a usarli, ma solo come dici tu per le cose fredde eo da mettere nel congelatore.

vediamo...
                    Grazy
                    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

in compenso quella fatta nell'alluminio è uno splendore.....

mi consola pero' leggere che non succede solo a me... per non parlare dell'odore che ancora aleggia in cucina.......

Commenta

Anche a me succede la stessa cosa, infatti ora li sto imburrando e va meglio riguardo all'attaccatura, ma la cottura non mi convince, meglio l'alluminio!
                        ML
                        http://www.tortalandia.it/

Commenta

anch'io non ho "feeling" con quegli stampi.
                          e pure io ho deciso che li userà solo "a freddo"
                          Alessandra
                          "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

Commenta

Ragazze.... ma proprio tutto, tutto vi devo dire?...
                            gli stampi di silicone vanno adulati, coccolati, massaggiati con olio, arrotolati con cura...
                            insomma, fategli percepire la vostra approvazione altrimenti il loro livello di autostima si abbassa pesantemente e poi.. ecco, succede come a Carla..
                            [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                            ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                            ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                            La Polpetta Perfetta

Commenta

A me era stato detto di bagnarli prima di metterci dentro l'impasto....comunque anch'io lo uso poco, soprattutto quando il composto è liquido. Se non usassi una teglia su cui appoggiare il tutto, il trasferimento sarebbe una catastrofe.ciao

Commenta

Operazioni in corso..
                              X