X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Marmellata di arance amare

Mi hanno regalato alcuni vasetti di marmellata di arance amare che a casa mia non mangia nessuno.
    Posso fare secondo voi una crostata?
    Avete ricette o consigli?

grazie!
    silvana

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l'ha mai avuto. Mahtma Gandhi

Ti consiglierei di fare una torta al cioccolato, (la Torta Manuela al cioccolato per esempio) e poi farcirla con la marmellata. Io adoro l'accoppiata cioccolato+arance.

Commenta

Puoi benissimo fare la crostata, viene molto buona sia con la frolla tradizionale che con la frolla al cioccolato.

Commenta

cioccolata e arance amare ... voto per questo!
        irene senza se e senza ma

Commenta

Io faccio spesso questa,secondo me è molto buona!
          CROSTATA DI ARANCE E MANDORLE
          Preparate una pasta frolla con:200 gr di farina,100 gr di burro,100 gr zucchero semolato,2 tuorli,limone grattugiato,un pizzico di sale. Con questa foderate una teglia per crostate.
          Ora preparate la farcia: 250 gr di mandorle dolci(e qualcuna amara)gia pelate,250 gr di zucchero semolato, 2 chiare d'uovo, marmellata di arance, scorza di un limone grattugiata.
          Passare le mandorle al tritamandorle. Mischiarle allo zucchero e alle chiare non montate, unire la scorza di limone. Stendere un velo di marmellata sulla pasta frolla, versarvi sopra il composto di mandorle. Infornare a 180 gradi(in forno caldo) per circa 40 minuti. Una volta fredda spolverizzare di zucchero a velo.

Commenta

Potresti farci anche le bistecchine di maiale glassate.
            Mescoli nel frullatore 2 cucchiaioni di marmellata, il succo di un'arancia, un cucchiaio d'aceto bianco e uno di zucchero di canna.
            Sali e pepi le bistecchine di maiale, le infarini leggermente e le fai dorare in padella con un cucchiaio d'olio. Poi ci versi sopra la glassatura preparata e le cuoci, incoperchiate, per una mezz'ora.
            A me piacciono molto con un contorno amarognolo, tipo cicoria belga o radicchio rosso stufati in padella.
            Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
            La cuoca che copia

Commenta

Grazie mille credo che farà come prima cosa la crostata con la frolla al cioccolato, comunqe ho salvato anche la ricetta delle bistecchine.
              Non ricordavo la torta di Manuela ma l'avevo già salvata.
              silvana

Commenta

potresti spedire.

s.
                Again I must remind you that
                A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

Potrei portare di persona, non sono mai stata a Firenze [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  silvana

Commenta

Non pensarci due volte, dai!
                    s.
                    Again I must remind you that
                    A Dog's a Dog -- A CAT'S A CAT.
                    (T.S. Eliot - The Ad-dressing of Cats)

"Ambition is a poor excuse for not having sense enough to be lazy" (E. Bergen)

Commenta

Silvana, stamattina mentre facevo colazione mi è venuto in mente un altro modo per utilizzare la marmellata in questione. Procurati un pacco di biscotti digestive ricoperti di cioccolato fondente (Stef ) e splamala sul lato non ricoperto. Poi sappimi dire....

Commenta

Io proverei anche questa ricetta di Caterina, credo valga la pena...

Semifreddo all'arancia di Caterina

Non so se abbia senso che vi dia una ricetta non ripetibile, perché ha come ingrediente base la marmellata di arance fatta da me, quella con le buccette tagliate a striscioline, zucchero molto meno rispetto alle dosi, insomma, un prototipo..
                        Facilissima l'esecuzione: 3 tuorli montati con 3 cucchiai scarsi di zucchero, 3 cucchiai di marmellata come sopra, 250 gr di panna montata e per ultimi gli albumi montati a neve.
                        Messa in uno stampo quadrato, alcune ore in frezeer,poi decorata con ciuffetti di panna e ghirigori di caramello...
                        L'ho portata ad una cena dove c'erano alcune signore snobbine di quelle brave in cucina,erano estasiate, una di loro ha detto di non volere la ricetta perché presumeva che fosse elaboratissima , le altre due mi hanno chiamato la mattina dopo...

Commenta

Operazioni in corso..
                        X