X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consistenza impasto pizza (ovvero sembrava cemento armato invece...)

Ho fatto l'impasto per la pizza e ora l'ho messo a lievitare ma era un po' duretto..quando impastavo facevo fatica..
    dopo la lievitazione sarà più malleabile?Altrimenti dubito che riuscirà a stenderlo nella teglia..
    forse è meglio che vado in pizzeria?!

[ 26.08.2005, 21:04: Messaggio modificato da: Sofia ]
    Sofia

Ti consiglio appena lieviatato di non rilavorarlo e di stenderlo subito.Vedrai che non avrai problemi.
    Con la lievitazione il glutine div enta malleabile, ma non appena lo rilavori riattivi il glutine che tende ad essere molto elastico e difficile da lavorare, per questo una volta lievitato devi procedee subito a stendere l'impasto.
    Grazy
    ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
    Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Grazie! [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Sofia

Commenta

Dopo la lievitazione l'impasto era morbidissimo.
        Ho seguito il consiglio di Grazy e l'ho subito steso nella teglia.
        Mi è venuta una pizza sofficissima,alta,buona..è la prima volta!
        La ricetta è quella di Paola (grazie!!)
        Sofia

Commenta

Sofia a volte dipende anche dall'umidità della farina,perché l'impasto non deve risultare tanto duro.Io mi regolo ad occhio:la prossima volta aggiungi un po' d'acqua,oppure non versare tutta la farina in una volta,ma aggiungila poco per volta fino a giusta consistenza [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Paola

le mie foto

Commenta

Operazioni in corso..
          X