X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gelato col Kenwood...

Ieri ho ritirato il gelataio del Ken ed ho messo la ciotola in freezer. Stasera provo a fare il gelato alla fragola. Qualche consiglio...????
    Le istruzioni e ricette del ricettario incluso sono un po" scarsine... Si parla di panna densa..non è la panna fresca da montare??
    La ciotola grande di plastica mi sembra che si possa adoperare anche per altri usi come ciotola di riserva oltre che per il fare il gelato...MARINAAA...Tu l'avevi inaugurato il gelataio, mi sembra...
    Se qualcuno ha anche una ricetta di gelato dietetico...perché sarei a dieta..sì non tiratemi dietro una scarpa...
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
    Karol Wojtyla
    www.giuliocodega.it

La MarinaB ha messo un topo con foto la settimana scorsa o giù di lì

[ 01.05.2005, 11:38: Messaggio modificato da: cansado ]
    http://www.uaar.it
    http://www.cicap.org/new/index.php
    http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

Commenta

sicuramente mi sono persa una puntata....ma... dove l'hai trovato? non sono mai riuscita a trovarlo come accessorio qui! e quanto è grande la ciotola?
      Le mie torte: www.dolcicreazioni.it

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Carletta:
        sicuramente mi sono persa una puntata....ma... dove l'hai trovato? non sono mai riuscita a trovarlo come accessorio qui! e quanto è grande la ciotola? </font>[/QUOTE]Io non l'ho trovato..l'ho ordinato col catalogo in un negozio specializzato in ricambi di ogni tipo qui a Como. L'ho visto anche nei negozi che vendono i Ken ma costa di più. Io l'ho pagato ...¬ 60.Tutti gli accessori comunque vanno ordinati perché, dato il costo non proprio economico, i negozianti tengono un solo pezzo...per ogni tipo, quando lo tengono. La ciotola di plastica è uguale a quella in dotazione di acciaio, dentro ci va una vaschetta più piccola(contenitore congelamento) da mettere a refrigerare 24 0re prima di fare il gelato.
        Ho preparato il mix per il gelato alla fragola, domani lo passo al gelataio e poi vi saprà dire.
        Ho preparato anche il il mix per gelato alla crema col bimby....
        "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
        Karol Wojtyla
        www.giuliocodega.it

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado:
          La MarinaB ha messo un topo con foto la settimana scorda o giù di lì </font>[/QUOTE]Grazie Marco..cerco il topo [img]graemlins/E20.gif[/img]
          Karol Wojtyla
          www.giuliocodega.it

Commenta

Ciao Mariacristina ... allora, io per ora ho fatto solo due gelati: quello alla crema (tutto a crudo) e quello al cioccolato (cotto)! Sono venuti buonissimi entrambi.
            La ciotola bianca, ovviamente la puoi usare come ciotola di riserva per il tuo Ken e inoltre d'estate intendo mettere del ghiaccio tra ciotola e ciotola refrigerante, quando farà tanto caldo, e magari il gelato farà un po' più di fatica a "formarsi" ...

Io mi sono scaricata alcune ricette da qui
            Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

scusa Marina,quanto tempo deve stare in congelatore l'apposita ciotola,prima di fare il gelato?L'ho cercato e il rivenditore non lo aveva,ma lo può ordinare (62 euro).non mi ha parlato di ciotole bianche,però;io ne ho già due in plastica e una in acciaio,ne avrei una quarta(!!)?quanto al tempo mi ha detto che la ciotola refigerante deve e stare 8/10 ore,è così?

Commenta

Si Bruna ... la ciotola refrigerante la devi mettere in freezer un bel po' di tempo prima (conviene tenerla sempre in freezer, così quando ti occorre ce l'hai lì bella pronta) ...

Rimetto le foto che avevo già messo a suo tempo nel topic del Gelataio; a sinistra la ciotola refrigerante che va in freezer e a destra la ciotola bianca che poi la contiene quando agganci il tutto al ken

La ciotola extra è una ciotola in più che serve a contenere la ciotola refrigerante, ma che può anche essere usata per impastare o altro!

Questa la foto del Ken con il gelataio completo montato
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
                  Ciao Mariacristina ... allora, io per ora ho fatto solo due gelati: quello alla crema (tutto a crudo) e quello al cioccolato (cotto)! Sono venuti buonissimi entrambi.
                  La ciotola bianca, ovviamente la puoi usare come ciotola di riserva per il tuo Ken e inoltre d'estate intendo mettere del ghiaccio tra ciotola e ciotola refrigerante, quando farà tanto caldo, e magari il gelato farà un po' più di fatica a "formarsi" ...

Io mi sono scaricata alcune ricette da qui
                  </font>[/QUOTE]Grazie mille Marina..scaricate le ricette. Ma per fare due gusti diversi ci vorrebbe un'altra ciotola refrigerante... perché quella usata deve tornare a temperatura ambiente prima di essere di nuovo lavata ed asciugata ben bene per essere riposta nel freezer, dove deve rimanerci almeno mezza giornata...Dici che si potrà comperare solo la ciotola refrigerante di scorta?
                  In gelato alla fragola è venuto favolosamente buono....Ho recuperato pure quello ghiacciato attaccato alle pareti...
                  Karol Wojtyla
                  www.giuliocodega.it

Commenta

ecco,Mariacristina ha anticipato il mio secondo quesito:visto che ci vuole tanto tempo per refrigerare la ciotola (ma poi in quanto tempo il gelato è pronto?)come si fa a fare più gusti.

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: numberone:
                      ecco,Mariacristina ha anticipato il mio secondo quesito:visto che ci vuole tanto tempo per refrigerare la ciotola (ma poi in quanto tempo il gelato è pronto?)come si fa a fare più gusti. </font>[/QUOTE]Allora..io è la prima volta..ieri sera ho preparato la mistura: tritato le fragole col Bimby,aggiunto panna e zucchero e mezzo limone spremuto, poi ho messo tutto nel frigorifero dentro a un sottovuoto. Dopo circa due ore il composto era bello denso e si poteva già mettere nella gelatiera. Ho rimandato l'operazione a stamattina..15 min. circa nella gelatiera del ken alla minima velocità .E' speciale!!
                      Karol Wojtyla
                      www.giuliocodega.it

Commenta

Ieri sera seguendo una ricetta del libro dei gelati Bimby, ho preparato anche la base per il gelato alla crema(sempre col Bimby) che ora è in frigo..ma è rimasto un po&quot; liquidino....Quando la ciotola Ken si sarà refrigerata di nuovo, metterà in freezer il preparato alla crema per farla addensare un po&quot; e poi nella gelatiera..Vi saprà dire.. Buon 1 maggio!
                        Karol Wojtyla
                        www.giuliocodega.it

Commenta

e se lo mantecavi con il Bimby?io non l'ho mai fatto,ma c'è chi dice che viene buonissimo.a questo punto tu puoi dirci la differenza e dunque se alla fine vale la pena comprare l'ennesima caccavella (che tanto,già lo so,comprerà comunque)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: numberone:
                            e se lo mantecavi con il Bimby?io non l'ho mai fatto,ma c'è chi dice che viene buonissimo.a questo punto tu puoi dirci la differenza e dunque se alla fine vale la pena comprare l'ennesima caccavella (che tanto,già lo so,comprerà comunque) </font>[/QUOTE]Allora...dato che ho messo il preparato alla crema in 4 piccoli contenitori..in frigo, farà la prova..vado a metterne due in freezer da mantecare col bimby....
                            Karol Wojtyla
                            www.giuliocodega.it

Commenta

vi prego...non mandatemi al diavolo

ma non ho capito bene una cosa

questa ciotola sostituisce COMPLETAMENTE il gelataio tipo Simac giusto?

con queste ciotole il gelato viene bene

perché col bimby non viene un vero e proprio gelato

grazie a tutti

[ 01.05.2005, 10:58: Messaggio modificato da: margi1961 ]

Commenta

Operazioni in corso..
                              X