ne avevo congelato un pezzo, ora però non ho più il suo sugo...come posso servirlo? Aiutttt...
X
-
che tipo di arrosto e'?
forse potresti fare una salsina con aglio, olio e acciughe tutto mischiatoOgni Giorno Modifico (Qualcosa)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)
-
penso di si... se la carne e' "poco" saporita fai una salsina un po' forte
oppure potresti fare una salsina alla menta che sull'arrosto di vitella sta bene.. la vuoi la ricetta?Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)
Commenta
-
salsa allo scalogno
soffriggere in poco burro ed olio tre scalogni ,aggiugnere del vino rosso o bianco a seconda dei gusti e far restringere su fuoco basso.aggiungere una noce di burro e 1 cucchiaio di farina a fine cottura,far sciogliere il tutto e filtrare il sughetto.
questa salsina è molto semplice ma il gusto dipende chiaramente dal vino che si usa:io l'ho letta su di una rivista dove si usava barolo.
vedi un po' tu.....lallina forgiamps
no amatriciana? no party!
Commenta
-
-
lo servi freddo tagliato sottilissimo e lo accompagni con una marmellata di frutti di bosco stemperata in un po' di aceto di mele
Commenta
-
Se vuoi una salsina alla menta posso passarti la ricetta di un chutney che ho trovato in un libro indiano:
...¢ 2 peperoncini verdi freschi
...¢ un pezzetto di zenzero fresco di un centimetro.
...¢ mezza cipolla tritata
...¢ un mazzetto di menta (una quindicina di gambi)
...¢ sale qb.
...¢ polpa di tamarindo, grande quando una ciliegia
...¢ un cucchiaio di succo di limone
1. Pestare in un mortaio i peperoncini, lo zenzero ed il tamarindo e metterli da parte.
2. Pestare la cipolla riducendola ad una polpa e metterla da parte.
3. Pestare la menta.
4. Unire tutti gli ingredienti, mescolare unire succo di limone, aggiustare di sale.
In alternativa potevi fare una salsina di prezzemolo, basilico, capperi, acciughe, olio e aceto. Affetti l'arrosto, freddo, metti la salsa sopra e lasci insaporire per alcune ore.
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)