X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Attenzione micronde

Mi è arrivato questo per posta, io lo uso parecchio, e ora sono un po' preoccupata. Guardate qui
    Rita "Non è vero che non mi piacciono i bambini, è solo che ho il forno piccolo! "
    Erode, una figura storica da rivalutare
    Visitate il mio blog: Morti di fame

è choccante. mi sta venendo voglia di buttarlo dalla finestra. ma staranno davvero così le cose?

Commenta

Mah secondo me sono quelle notizie choccanti che tirano fuori ogni tanto ma che hanno ben poche basi scientifiche, se stessimo a leggere tutte queste notizie temo non useremmo praticamente piu' nulla dal cellulare al microonde ad altre tremila cose
      \"

Commenta

sto chiedendo un parere tecnico a un esperto... poi vi faccio sapere
        Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
        Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Per principio diffido di catastrofismi esagerati come questi.
          Detto ciò , mi piacerebbe approfondire, perché anch'io il micro lo uso spesso per scaldare.

Ma fosse così letale, dal 92 nessuno avrebbe detto o fatto niente? In fondo non credo che la lobby dei produttori di forni possa essere così potente da abbuiare tutto!
          Gabriele
          "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

..e poi mi sembra chiaro che se scaldi del sangue in un microonde poi possa anche dare qualche problemino.... [img]tongue.gif[/img]
            Io penso che come in tutte le cose bisogna stare nella via di mezzo, cioe' credo sia bene controllare le guarnizioni e non usare forni troppo vecchi.
            Dopo un tot di anni cambiarlo anche se va bene, almeno io faccio cosi'.. [img]smile.gif[/img]
            http://bricioledicioccolato.blogspot.com/

Commenta

avevo ragione io a dire che non lo volevo

scherzi a parte non so se ci credo
              Ciao ciao
              Sabry

Commenta

il mio esperto ha detto che sono tutte cavolate
                domani posto la "dissertazione"
                Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
                Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Non mi sono mai piaciuti i microonde.
                  Luisa, il bradipo disadattato
                  Il mio blog: http://vicinoelontano.blogspot.com/
                  Le mie foto su Flickr:http://www.flickr.com/photos/luisapuccini/

Commenta

Io sono invecchiato CONTRO il microonde, ma sono piuttosto scettico verso questo giornalismo gridato.
                    Non lo uso perché se ne può fare a meno senza problemi. Che mi sembra una ragione sufficiente, ma capisco anche quelli che lo ritengono indispensabile.
                    Succede.

Commenta

Perfino il prof. Veronesi ha rassicurato, durante un'intervista, sulla non nocività del MO.
                      Chissà quante cose mangiamo..e fanno male...e non lo sappiamo!!
                      "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                      Karol Wojtyla
                      www.giuliocodega.it

Commenta

di qualcosa s'ha da morì...
                        quante vite hai,e quanta strada, fatta di notte senza lampioni,a rotoloni
                        http://www.flickr.com/photos/patkanae/

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: kanà e/pat:
                          di qualcosa s'ha da morì... </font>[/QUOTE]...il punto è: come e quando!!!

Cmq, anche secondo me qlcosa nell'articolo non torna!
                          Angela
                          Dolci Pasticci
                          La mia pagina Facebook

Commenta

[img]graemlins/50_b.gif[/img] nel forno a gas...si sprigionano i "gas incombusti"...che vengono inesorabilmente assorbiti dai cibi in cottura! moh! non chedo che facciano yanto bene alla salute!
                            irene senza se e senza ma

Commenta

Quell'articolo gira da anni e cercando bene su intenet so che poi si è scoperto che ra una bufala.
                              Per quanto mi ringuarda il MO non mi piace molto, ce l'ho lo uso poco (praticamente quasi come tutti voi solo per riscaldare) e nella nuova cucina l'ho ficcato dentro un armadio, per non avelro tra i piedi!
                              Non appena si rompe (ma mi sa che usandolo così poco ho un bassa probabilità che succeda!) lo elimino e non ne compro un altro!

Una delle poche cose per cui mi serve è la sterilizzazione dei vasetti per le conserve. Metto 10-12 vasetti nel MO con un po' di acqua dentro, imposto il MO a 20 minuti e alla fine i vasetti sono ben sterlizzati!

Mi è venuta un'idea, ma secondo voi si potrebbero sterilizzare i vasetti per le conserve con la vaporiera? (tipo la Polti)
                              Grazy
                              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X