X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Supermercato "L'AFFARE"

ieri sera con Luke siamo andati ad un supermercato dove ho visto dei prezzi che mi hanno lasciato stupita, soprattutto per quanto riguarda la frutta e verdura...

una cassetta di spinaci di circa 3 kg costava 2 euro e poco, zucchine sempre a cassetta di un paio di kg 3 euro, 5 kg di arance siciliane 2 euro, questi sono i prezzi della frutta/verdura italiana, poi ho visto anche roba importata.

Per non dir nulla della carne e dei formaggi costano pochissimo a differenza degli alti super o iper.

Qualcuno di voi lo conosce? E' affidabile?

Bacioni a tutti
    Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Secondo me bisogna essere certi della provenienza
    EVA

Commenta

Certo che siamo ben buffi, a volte.
      Le geremiadi sui prezzi troppo alti hanno raggiunto ormai l'iperspazio, e a ragione.
      Ora siamo arrivati addirittura al punto di diffidare di chi non li pratica!!!!!!!!
      La cosa è talmente inconsueta da insospettire.
      Mah, non so, Gabriella: tu dici che la provenienza, almeno di alcuni articoli, è italiana; se erano freschi e non marci, al massimo può trattarsi di seconda scelta, o di calibri più piccoli in caso di arance o mele.
      Altri inghippi non riesco ad immaginarli.
      Anche per la carne, credo che i controlli sulla grande distribuzione ci mettano abbastanza al riparo da sgradite sorprese; quanto meno non dovrebbero esserci pericoli maggiori rispetto a chi pratica prezzi più alti.
      Quindi io ne approfitterei, almeno per fare una prova.
      Dalle mie parti però supermercati "L'Affare" non ve ne sono.
      Da noi, però, si dice che "l'affare gli ingrossa".
      Serve spiegazione? [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

[ 13.03.2005, 11:44: Messaggio modificato da: Il Tosco ]
      Gabriele
      "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

[ 13.03.2005, 11:45: Messaggio modificato da: Il Tosco ]
        Gabriele
        "A essere italiani tutti son boni!..... Ma provati a esser toscano, e pratese, se ti riesce." (Curzio Malaparte)

Commenta

Gabriella, se stai parlando di un supermercato chiamato "L'Affare è" del gruppo Rossetto, vai tranquilla.

Hanno della verdura veramente buona.
          Quando sono a Verona ci vado, ma per me non è esattamente comodo.
          There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

Nella trasmissione di Riccardo Iacona su rai 3 sulla libertà di mercato, diceva che, alla fine della settimana, tutta la merce invenduta nei mercati generali di Milano viene svenduta a prezzi irrisori e che ci sono dei negozianti che vanno a rifornirsi. Anche le famiglie si consorziano e vanno a turno a prendere queste cassette di frutta e verdura che poi bastano per l'intera settimana.
            Aprire il forum di Coquinaria mi consente una "sostenibile leggerezza dell'essere"
            Elzen

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: martina pisa:
              Gabriella, se stai parlando di un supermercato chiamato "L'Affare è" del gruppo Rossetto, vai tranquilla.

Hanno della verdura veramente buona.
              Quando sono a Verona ci vado, ma per me non è esattamente comodo.
              </font>[/QUOTE]E' proprio questo Martina, allora la prox volta prenderà della verdura.

Ciao
              Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

Acnhe io vado all'Affare è, da ormai un paio di mesi; continuo ad andare all'Esselunga per prodotti di qualità maggiore o per frutta e verdura biologica.
                Si risparmia, e di molto, anche sui prodotti confezionati.
                La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Anch'io quando vengo a Vicenza faccio la spesa lì, e mi sono sempre trovata bene, ho trovato anche i gusci delle capesante a 13 cent mentre al Carrefour costano quasi 50.
                  I prezzi della verdura in cassetta secondo me sono così bassi perché ne acquisti molta, se la prendi sfusa sono un po' più alti.

... poi lì prendo sempre anche i sacchi di purè da 18 Kg per mia suocera,altro che mezzipolli

... ha una rosticceria e lo fa per le mense [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

Commenta

L'Affare è come dice Martina è del gruppo Rossetto, la filosofia di vendita è quella del prezzo basso tutti i giorni, loro non fanno volantini di offerte, raccolte punti etc ma tendono a limitare i prezzi.
                    Ho comprato a volte frutta e verdure lì, ma non sempre ne sono stata soddisfatta. Ma può dipendere dal fatto che l'ho presa di fretta, magari senza guardare la provenienza etc...
                    Anche a me sui freschi (sopratutto la carne) mi fa specie vedere prezzi troppo bassi. Certo ci sono controlli, ma come si diceva in un altro topic del latte...la qualità si paga, e sotto certi prezzi di produzione...non si può andare se non a scapito della qualità e della salubrità dell'alimento. almeno questo è quello che penso io...ma gari poi Rossetto vende la carne migliore del mondo...
                    Un altro posto con prezzi esageratamente bassi è Supermercati tosano. Lì trovo farine biologiche a prezzi bassi, sono confezionate e le compro e mi trovo bene. Unica cosa attenti alla scadenza dei prodotti quando andate in questi posti. Per avere prezzi bassi acquistano partite di merce che giace nei magazzini per mesi e che potrebbe arrivare sugli scaffali in prossimità della scadenza.

Ciao
                    Federica

Commenta

Io ho conosciuto un produttore che vendeva a Rossetto......... aveva un prodotto indiscutibilmente di alta qualità . Non era un marchio famoso, solo in queste zone era conosciuto. Era il latte Montemaso. Adesso l'azienda è stata ceduta alla Granarolo, e produce il latte alta qualità .

Era uno dei latti migliori che io abbia mai bevuto. E non parlo solo del sapore del latte... io vendevo latticini (bio), mi sono fatta un discreto ...... prima di vendere i prodotti perché ho dovuto imparare tutto sulla produzione di latte e latticini. Sono andata anche da Montemaso e credo avesse un sistema di produzione assolutamente impeccabile...

Eppure da Rossetto veniva venduto a prezzi bassi rispetto agli altri posti.

Federica, pensa che io trovo il Tosano caro!!!!

[ 14.03.2005, 09:49: Messaggio modificato da: martina pisa ]
                      There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

Ma dai??? Tosano Caro??? Forse per alcune categorie di prodotto....ti assicuro che su alcuni prodotti...è troppo basso!!Forse non ha la stessa potenzialità di Rossetto sui freschi.
                        Federica

Commenta

Sganciate gli indirizzi di questo supermercato "l'affare"
                          Martina!

ci aspettavamo un grande condottiero e ci è dato un piccolo bambino, aspettavamo un forte giustiziere e ci è dato un giustiziato... Che sia questa la strada giusta per cambiare il mondo?

Commenta

Martina, so che ce ne sono diversi, a Sommacampagna c'è il centro comm. la grande mela dove c' è il pv credo più grande. Poi uno è in c.so Milano, vicino all'Esselunga.
                            Federica

Commenta

Da Rossetto prendo frutta e verdura, vino, liquori e prodotti per la pulizia personale.
                              E le confezioni per comunità di carta forno e alluminio.
                              La carne no: non mi ispira.
                              Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

Commenta

Operazioni in corso..
                              X