X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Regali compleanni (ot)

Sono entrata nel tunnel, festa di compleanni dei compagni di scuola, la cosa mi fa piacere, cosi mia figlia a pure un'oppurtunità in più per inserirsi, però c'è un però... Ogni volta regali, e vedo che tutti cadiamo su le stesse cose, librini, diari, qualcosa di abbigliamento, ma di poco conto. Insomma per farla breve in 1 anno saranno 20 feste per oggi festa spendi 10-15euro ed alla fine abbiamo speso un sacco di soldi per cose che dopo due ore (o forse anche prima) vengono dimenticate, e per questo ci sono pure quelli che non ci vengono perché non possono spendere.
    Io ed un'altra mamma abbiamo deciso di fare i regali insieme, per vedere, poi magari di coinvolgere pure altre mamme.... cosi magari mettiamo meno soldi tutti, in modo da non far sentire ecluso nessuno, ed al festeggiato facciamo si un unico regalo, però più bello!

Voi come vi regolate?
    http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

In ufficio quando è il compleanno di qualcuno chi vuole (sottolineo CHI VUOLE) mette 3 euro. Siamo in 60.
    "L'utopie à§a réduit à  la cuisson, c'est pourquoi il en faut énormément au départ"
    Gébé

Commenta

Il figlio grande si è sempre messo in società con altri per i regali, così da fare un bel regalo grande invece che tanti piccoli.
      Il figlio piccolo, fino allo scorso, si è sempre rifiutato di partecipare a feste di compleanno e a darne quindi il problema non si è posto.
      Adesso, siccome è perennemente in bolletta, con un suo amico comprano i regali nel negozio 99 centesimi. C'era anche ad Arezzo mi pare... davanti alla Upim. Ma mi sa che l'hanno chiuso, vero?
      Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
      La cuoca che copia

Commenta

ai bimbi piccoli piace ricevere "tanti" regali anche se piccoli e chi lo dona deve sentirlo solo suo, quando sono più grandicelli guardano anche la tipologia del regalo ricevuto quindi pochi ma buoni, quando sono grandi segnalano che gradiscono regali consistenti e quindi ci si associa per "soddisfare" le "esigenze" del festeggiato
        http://afabica.blogspot.com/

http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

Commenta

Quindi dici che 7-8 anni preferiscono tanti regali?
          Perà io vedo che dopo pochi minuti sono tutti abbandonati da una parte.
          http://flickriver.com/photos/72149171@N00/

Commenta

Daniela potete fare anche la colletta e invece che una cosa sola ci comprate 3/4 cose così a più regalini da scartare con la stessa spesa.
            Nella classe di mia figlia facciamo così colletta e regalini.
            Anch'io regalo libri, magari a 7 8 anni ci volgiono molto colorati e disegnati. Se sapete i gusti sarete più agevolate.
            Alla festa è normale che à li accantonino ma poi a casa o dopo la festa li riprendono.
            "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Noi abbiamo sempre fatto regali unici, sapevamo quello che il festeggiato/a desiderava e si cercava di accontentarlo.

secondo me è bello un regalo unico.

Bacioni Gabri
              Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

Noi lo facciamo insieme,per la classe della valeria.
                Abbiamo (ho )incaricato una mamma a raccogliere 5 euro a bambino e questa mamma compera due o più regali per il festeggiato,in base a quello che vuole(chiediamo prima alla mamma se desidera qualcosa in particolare).

Per la classe della fabiana,che siamo più "slegate" tra mamme,lo facciamo ognuna per suo conto.
                La resdora.

La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

Commenta

Federica uguale uguale a me, anche noi 5 euro e anche l'affiatamento di classe.
                  "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

le mie colleghe...che hanno i bambini che vanno a scuola so che raccolgono i soldi e fanno un unico bel regalo.....quello desiderato dal festeggiato/a

Commenta

Ho smesso di fare regali autonomi, troppi amici, ci volevano pacchi di soldi e poi ogni volta a correre e scervellarsi per scegliere qualcosa.
                      Da qualche anno quando ci sono compleanni e/o altre ricorrenze, si formano spontaneamente dei gruppetti di 4/5 bambini ( e quindi di mamme ) e si compra un unico regalo insieme.
                      Per sceglierlo si fa a turno.

Commenta

magari non c'entra perche io parlo di persone della mia età .. però anche nel mio gruppo di amici abbiamo deciso di raccogliere i soldi e di fare un bel regalo grande (o magari due) piuttosto che tanti più piccoli.
                        nicky

Commenta

Io sono spudorata, nel senso che stresso la madre del festeggiato/a per sapere cosa desidera il figlio/la figlia.
                          E altrettanto fanno gli altri con me.

Per cui riesco a sapere che la bimba tale ha appena distrutto una scatola di pennarelli della Crayola, che poi non costa tanto, e la faccio felice.
                          Oppure che il bimbo tale vorrebbe quel genere di libro...

Ovviamente non è sempre possibile,in questo caso ricorro al negozio di giocattoli del paese, specificando che il regalo può essere cambiato.

Anche mio figlio ha quell'età , e vedo apprezza più la quantità della qualità dei regali.
                          There may be limits to cure, but there is no limit to care.

Commenta

Io solitamente regalo una penna simpatica o quaderni con la copertina del personaggio amato del momento, sono regali piccoli ma utili.
                            Oppure un libro, che quello non e' mai di troppo!
                            Eliana

Manduca, bibe et irride semper

Commenta

io lascio sempre scegliere a Margherita cosa vuole regalare ai suoi amici. Ho visto che non sceglie mai regali impersonali, ma valuta secondo i gusti di quel bambino "alla Elena piacciono le Witch, a Enrico le tartarughe Ninja, alla Viola piace leggere, la Martina invece è sportiva.." e comunque ci mette sempre del suo, perché sceglie sempre oggetti che lei stessa vorrebbe (un paio di volte ho dovuto ricomprarli perché non voleva seprararsene.. vabbèè [img]graemlins/E17.gif[/img] ). Mi sembra uno stimolo per imparare a conoscersi meglio, per immedesimarsi nell'altro e confrontarsi con gusti e idee diverse. Spesa max imposta, 12/15 euro.

Diversamente invece la Silvia, si aggregano tutta la classe e decidono insieme un regalo di una certa importanza, ma sempre meditato.
                              A fine scuola hanno avuto un'idea bellissima per la prof. di lettere che finito il biennio li lascia: un mazzo di fiori, ma anche hanno scelto ognuno la sua canzone preferita e le hanno realizzato la "loro" compilation su cd. Si è davvero commossa..
                              People who say
                              money can't buy you happyness
                              Don't know where to shop..

Commenta

Operazioni in corso..
                              X