Ciao a tutti, vi seguo da parecchio e ho finalmente deciso di iscrivermi per ringraziarvi di tutte le ricette e delle idee che mi avete dato finora.
Ho 35 anni, abito in Giappone
da ben 9 e adoro la cucina locale, ma quanto mi mancava il pane italiano!! Leggendovi mi sono convinta a comprare la macchina e ormai panifico a tutto spiano, quindi...GRAZIE! (il pane qui esiste, ma e` moooooolle, gommoso....e pure carissimo).
ah! Quasi dimenticavo la ricettina [img]smile.gif[/img]
Premetto che non sono assolutamente al vostro livello e mai ci arrivero`.
Infarinate due tranci di salmone tagliati a pezzettoni e saltateli in un filo d'olio.
Condite il salmone con una salsina preparata mescolando due cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di acqua, 1 cucchiaino di zucchero, un po' di zenzero fresco grattugiato, erba cipollina e un peperoncino tritato.
Semplicissimo ma buono.
Prossimamente vi potro` anche dare mille suggerimenti su come consumare alghe e tofu...
Ciao ciao
Ho 35 anni, abito in Giappone
da ben 9 e adoro la cucina locale, ma quanto mi mancava il pane italiano!! Leggendovi mi sono convinta a comprare la macchina e ormai panifico a tutto spiano, quindi...GRAZIE! (il pane qui esiste, ma e` moooooolle, gommoso....e pure carissimo).ah! Quasi dimenticavo la ricettina [img]smile.gif[/img]
Premetto che non sono assolutamente al vostro livello e mai ci arrivero`.
Infarinate due tranci di salmone tagliati a pezzettoni e saltateli in un filo d'olio.
Condite il salmone con una salsina preparata mescolando due cucchiai di salsa di soia, 1 cucchiaio di succo di limone, 1 cucchiaio di acqua, 1 cucchiaino di zucchero, un po' di zenzero fresco grattugiato, erba cipollina e un peperoncino tritato.
Semplicissimo ma buono.
Prossimamente vi potro` anche dare mille suggerimenti su come consumare alghe e tofu...
Ciao ciao

Commenta