X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Semplici e veloci :
    pomodorini pachino o quelli più piccoli ke mi sfugge il nome con pezzettini piccoli di formaggio , messi in ciotoline sul tavolo con del prosecco ghiacciato!
    Formaggio pecorino e miele,o marmellata di peperoncini fatta in casaaaaa [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    Helga

Commenta

• ops, scusate, avevo letto male.

[ 06.05.2005, 15:38: Messaggio modificato da: cabon ]
      Angela

Commenta

• Melanzane fatte a fette rotonde sottili poi grigliate avvolgerci piccole mozzarelle di bufala e avvolgere il tutto con una grande fetta di prosciutto crudo sottilisssssima [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] servito con del prosecco ghiacciato, aridaglie mica s'è capito vero ke mi piace il prosecco ghiacciato ??
        Helga

Commenta

• Pizzette di sfoglia Tempo: 60' Ingredienti: (dose per 6 persone)pasta sfoglia surgelata g 500 - pomodori g 300 - melanzana g 300 - mozzarella g 150 - olive nere snocciolate g 60 - olio d'oliva - sale - pepe Conto calorie: kcal 543 (KJ 2272) a porzioneFate scongelare la pasta sfoglia e, intanto, incidete i pomodori con un taglio a croce, sbollentateli, pelateli, svuotateli dei semi quindi riducete la polpa in minuscola dadolata. Pelate e tagliate la melanzana a dadini che salterete a fuoco vivo in un filo d'olio caldo. Salate e pepate. Tritate le olive. Tirate la pasta in sfoglia di mm 3 di spessore, pareggiatela ai bordi poi ritagliatela a quadrati di cm 7 di lato (dovrete ottenerne almeno 12). Su ciascuno mettete una porzioncina di pomodoro, mozzarella a dadini, melanzana e olive. Salate, pepate e chiudete unendo insieme due punte opposte di ogni quadrato; sistemate le pizzette su un placca pennellata d'acqua, quindi passatele in forno a 200° per 8' circa. Servitele calde. ciao ciao [img]graemlins/E20.gif[/img]
          La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza del donare crea amore.

Commenta

• ah niente. Mi sono sbagliata!

[ 05.05.2005, 23:03: Messaggio modificato da: serena.bo ]

Commenta

• 225 Bruschette alla salsa di pomodori secchi di Magda

Tagliare del pane e tostarlo
              Disporlo a cerchio su un piatto da portata in cui al centro si mette una ciotola con la salsa di pomodori

100 gr. pomodori secchi
              1 cucchiaino di origano
              90 gr. di olio
              sale
              foglie di basilico
              Frullare i pomodori e aggiungere l'olio,l'origano ed il sale e frullare ancora.
              Aggiungere dell'olio e mettere in frigor.
              Prima di servire decorare con foglie di basilico
              Magda

Commenta

• Canapè di fave secche

200 gr. di fave secche, 2 spicchi d'aglio, 1 pizzico di cumino, 3 cucchiani di succo di limone, 75 ml di olio d'oliva, 2 cucchiai di prezzemolo tritato, pepe, spianata o piada.
                Ammollare le fave per una notte e poi cuocerle per diverse ore. Se necessario aggiungere acqua bollente. Quando sono morbide sbucciarle e farne un purè aggiungendo l'aglio tritato, il succo del limone e il cumino. Incorporare a poco a poco l'olio fino a che l'impasto prende la consistenza di una salsa. Se raffreddandosi si asciuga troppo aggiungete goccini d'acqua calda. Tagliare la spianata in piccoli triangoli e spalmare la crema di fave. Spolverizzare col prezzemolo e il pepe nero.
                http://lacuocabiondatrafornelliebaraonda.blogspot.com/

teStARDA à®

Commenta

• </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Mariantonietta:
                  Ross, prima di fare un eventuale pdf di questo topo separiamo i tuorli dagli albumi, pardon, gli antipasti dagli stuzzichini? </font>[/QUOTE]Sarebbe bellissimo...chi è che fa la raccolta e le divide?
                  </font>[/QUOTE]e se ognuno va a rieditarsi i propri messaggi su questo topic, dividendo gli antipasti dagli stuzzichini? Così chi fa la raccolta ha già tutto bello pronto?

*si ripara dai vari utensili lanciati verso la proprio persona* [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

• pant, pant... mancavano i miei rotolini al salmone! ma a che numero siamo?

Rotolini al salmone

ingredienti per circa 30 rotolini
                    1 confezione di pane per tramezzini
                    2 caprini
                    1 mazzetto di rucola
                    200 g di salmone affumicato

schiacciare delicatamente le fette di pane con il mattarello, spalmare il caprino, cospargere di rucola e per ultimo mettere il salmone affumicato.
                    arrotolare dal lato corto, avvolgere nella pellicola e mettere in frigorifero qualche ora.
                    tagliare a fettine poco prima di servire

[ 11.05.2005, 16:04: Messaggio modificato da: la stefi ]

Commenta

• la stefi! sei la seconda persona che oggi mi prende sul serio!!!

Per le ricette ci sto pensando io: Magda le ha già raccolte e io le sto dividendo... [img]smile.gif[/img]

Commenta

• </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                        la stefi! sei la seconda persona che oggi mi prende sul serio!!!

Per le ricette ci sto pensando io: Magda le ha già raccolte e io le sto dividendo... [img]smile.gif[/img]
                        </font>[/QUOTE]E poi come fai a farcele avere? ma, veramente me le sono raccolte anche io.......... disordinatamente! attendo tempi migliori! Grazie, bella!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                        io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

• Domanda e scusate se rompo.
                          Ma di questo topo verrà fatto un pdf oppure le ricette andranno nel db sparse?

Così decido se stamparmelo ora o aspettare (non ho fretta).
                          Grazie
                          Magda

Commenta

• [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] pdf pdf pdf pdf!!!!!! [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

• Sì, pdf! pdf! [img]smile.gif[/img]

Commenta

• e allora?
                                io, per la mia salute, farei qualsiasi cosa tranne la dieta e il moto (O. Wilde)

Commenta

Operazioni in corso..
                                X