X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TORTA DI MELE POLACCA

    Ciao a tutti!
    recentemente ho fatto un viaggio in polonia ed ho assaggiato una splendida torta di mele:
    credo fosse una specie di frolla con all'interno una sorta di purè di mele.

    Avete qualche notizia?

    grazie mille!

  • #2
    Ciao Lux Lucy, intanto ti auguro il benvenuto su coqui [img]smile.gif[/img]
    Se clicchi qui a sinistra su "Ricette" e poi scendi fino a fondo pagina nella sezione "PDF" trovi un file tutto di torte di mele ... prova a vedere se c'è la torta che fa per te!
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

    Commenta


    • #3
      benvenuta Lucy, vediamo se Linn la nostra esperta di cucina polacca legge la richiesta
      People who say
      money can't buy you happyness
      Don't know where to shop..

      Commenta


      • #4
        ne ho mangiata una così portatami da un'amica da Bormio.
        Pare sia famosa lassù.
        ...fatti non foste a viver come bruti...

        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

        Commenta


        • #5
          Credo che sia una fatta con la pasta frolla grattugiata o forse questa:
          http://www.prezzemoloefinocchio.it/m...?articleid=228
          La prima dovrei tradurre...

          Commenta


          • #6
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Vippi:
            benvenuta Lucy, vediamo se Linn la nostra esperta di cucina polacca legge la richiesta </font>[/QUOTE]Esperta non direi visto che in Polonia non cucinavo tanto...
            Ma sapete qual'è il problema? In Italia non ci sono le mele adatte. Le migliori caso mai le renette che io non trovo facilmente. Anche queste troppo dolci.

            Commenta


            • #7
              Linn, tu usavi le mele Boskop? ... perché quando abitavo in Austria per le torte di mele io usavo sempre queste ed erano eccezionali; qui purtroppo non si trovano e confermo che quelle che più le assomigliano sono le Renette o Canada!
              Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

              Commenta


              • #8
                Il nome Boskop lo ricordo ma sono anni che non le vedo. In Polonia si usano "antonowki" ma non so il nome latino. Sono grandissime e dal sapore acidulo. Poi ci sono Renette Grigie / bruttine ma buone /.

                Commenta

                Operazioni in corso..
                X