X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pranzo e cena senza formaggio (foto)

Prima di tutto il pane, fatto con la farina del lidl per pane rustico tedesco.

Poi il primo del pranzo, pennoni con crema al basilico e pomodorini saltati

Un piatto della cena, tagliata di tonno al miele con radicchio alla piastra

Il dessert, cioè un semplice pan di spagna di Maria Letizia con crema al limone e frutta fresca:

Infine la torta di mele di Bruna, semplicissima ma di una bontà infinita. Era per la colazione, ma al giorno dopo ne è arrivata metà !

Ho fatto la mia porca figura..
    ty
    Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
    E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
    così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: ty:
    Ho fatto la mia porca figura.. </font>[/QUOTE]Io avrei fatto solo la porca (in quanto a mangiare,eh)
    p.s. quel pane è assolutamente splendido.
    Devo trovare il tempo...
    Barbara

Commenta

Ty, la torta di mele....dov'è la ricetta?
      La mia cucina

Commenta

tutto bellissimo e buonissimo...soprattutto x me che non mangio formaggio!
        Francesca

Commenta

uff.. sono andata al lidl e non ho trovato nessuna farina.. [img]graemlins/E12.gif[/img]

mi dai la ricetta della tagliata di tonno? ne ho giusto due tranci...
          Laura
          www.mammole.it Ticker

Commenta

E' quella di Bruna, ma non avendo la tortiera da 28 ho ridotto le dosi in base alla mia tortiera da 26 cm e variato il profumo... Ti do' le mie:
            300 gr zucchero
            300 gr di farina
            3 uova
            3 mele a dadini
            1 bicchierino di yogurt bianco (mia variazione)
            1/2 cucchiaino di cannella (mia variazione)
            1 bustina di lievito

180* per 50 minuti circa, col mio sfornatutto de Longhi, mi sa che con un forno di dimensioni vere devi aggiungerci qualche minuto di cottura...
            ty

Commenta

Il tonno l'ho inventato..
              ho tagliato il pesce in due rettangoloni e l'ho marinato per un'ora con una salsina fatta così:
              2 cucchiai di aceto di riso
              2 cucchiai di soia dolce
              2 cucchiai di miele al castagno
              l'ho allungata con acqua fino a quando il gusto non era di mio gradimento.
              Poi ho affettato del porro sottilissimo e l'ho mischaito al liquido e ho rovesciato tutto sul tonno. Dopo un'ora ho cotto il tonno un minuto per lato e l'ho affettato. Ho distribuito una metà della salsa e i porri sulle fette e ho portato in tavola tiepido.
              A noi è piaciuto molto!
              ty

Commenta

Che bei piatti, brava! La torta alla frutta è perfetta! Mi ispirano tanto i pennoni...mi descrivi gentilmente la ricetta???

Commenta

Anche questa superfacile, in realtà i miei ospiti erano qui per il festival e siamo stati fuori tutto il week-end..
                  Ho saltato in padella i pomodorini con una piccola cipolla affettata sottilissima, non appena hanno cominciato a disfarsi e la cipolla è scomparsa ho spento.
                  Ho preparato una salsa al basilico frullando aglio basilico pinoli e sale, quando la pasta era al dente l'ho buttata nella salsa e saltata un minuto. All'ultimo momento ho aggiunto i pomodorini e mescolato. Fatto!
                  ty

Commenta

Operazioni in corso..
                  X