X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sparabiscotti.....ma non mi vorrete deludere?

....questa sconosciuta.
    Dunque, dunque, ci risiamo...la Stefy si fa viva solo per rompere....

Come va usata la bestia?
    Appoggio alla teglia, sparo e....come stacco il biscotto?
    Ho messo la crta forno e l'impasto non aderiva e quindi non sono assolutamente riuscita nell'intento.

Su, su, dai, qualche consiglio, qualche segreto....

Grazzzzzie!!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]

[ 18.11.2005, 12:28: Messaggio modificato da: fedale ]
    Stefania

ciao omonima...anche io ho comprato questo attrezzo anni fa,ma è finito subito nel cassetto dimenticato perché il mio primo ed unico tentativo è fallito!la pasta infatti non si stacca e vengono degli "sgorbietti"...quindi mi associo al tuo appello [img]tongue.gif[/img]
    Stefania

Commenta

Eh Stefy, ma io non mi arrendo così facilmente!!!!
      Se ci son riusciti in molti perché non dovrei riuscire anch'io??
      Stefania

Commenta

non devi mettere la carta da forno,ma devi spararli direttamente sulla teglia cosi' ti si attaccano..altrimenti niente!!!!provato sulla mia pelle!!!! e poi io ho usato la frolla montata di babette che è l'unica frolla che sono riuscita a sparare...
        lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

Grazie Lallì...lo sapevo che c'era qualcosa che non andava.

Perà , non è possibile che funzioni solo con quell'impasto e sennò la venderebbero corredata solo di quella ricetta...."La sparabiscotti di Babette"....
          Stefania

Commenta

[img]graemlins/E17.gif[/img] e dove la trovo la frolla di babette,è sul sito? grazie [img]smile.gif[/img]
            Stefania

Commenta

eccola:

:
              1kg margarina
              500gr burro
              750gr zucchero a velo
              1.5 kg farina 00
              900gr manitoba
              9 uova
              4 bustine vanillina
              sale

(il burro e la margarina devono essere a temperatura ambiente, tagliati
              a quadretti)
              setacciare insieme le due farine

Mettere burro , margarina e zucchero nel mixer con frusta a gancio e montare bene. Poi togliere dal mixer e unire le uova, una alla volta, alternandole alle farine, aggiungendo anche il pizzico di sale e la vanillina. Il composto va lavorato fino a renderlo omogeneo (fare questa operazione a mano è piuttosto faticoso, ma se avete una impastatrice......) ed avrà una consistenza tale che sarà da spremere da una tasca, non da stendere e tagliare con le formine.
              Infornare a 180° per 12-15 minuti: i biscotti devono restare bianchi o appena appena dorati.

io uso dividere le dosi per 5...............

questa è la ricetta. anche io divido x 5 ma uso solo burro xche' la margarina non mi piace.

certo è possibile fare i biscotti anche con altre paste frolle ma deveono essere non troppo dure e non troppo morbide.
              lallina forgiamps

no amatriciana? no party!

Commenta

testato anche da me niente carta forno, ma i miei risultati sono stati davvero terrificanti nel senso che dopo due giorni avevo ancora il dolore al palmo della mano....
                Non condivido ciò che dici,
                ma sarei disposto a dare la vita
                affinché tu possa dirlo.
                -Voltaire-

Commenta

anche i biscottini di Elena vengono molto bene con la sparabiscotti, e se sono riusciti a me....
                  http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

Commenta

grazie....ho copia-incollato...vi farà sapere
                    Stefania

Commenta

Operazioni in corso..
                    X