X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domande su torta delizia

ma il riposo in frigorigfero prima del forno è indispensabile?
    considerando che devo ancora fare il pan di spagna secondo voi potrei farcela ad averla pronta per pranzo?
    Criss
    \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher
    http://lamelastregata-criss.blogspot.it/

AIUTOOOOOOO. ogno secondo che passa è prezioso, nessuno di voi sa niente a tal proposito?
    Criss
    \"Occorre vivere più semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere\" E.F. Schumacher

Commenta

Non per cattiveria, ma un proverbio di mia mamma è
      "chi con ora non pensa con ora non mangia" la cosa bella è che me lo ripete ogni volta che inizio a far tardi qualcosa.

Detto questo detto tutto un bacione Gabriella
      Gabriella ex Stressolina

"Ora non siamo più solo coquinari, siamo amici." Enzo

Commenta

non so risponderti....però ti dico buttati....!!! poi ci racconti com'è venuta!!!!

Commenta

Scusami se non ti ho risposto prima ma mi sono appena collegata.
          Di manifatture di Torta Delizia mi vanto di essere un pochino, ormai, assuefatta...
          Sarà tardi ormai e avrai già deciso per il si (e sarà venuta buonissima!!) oppure per ripiegare su qualche altra cosa (che sarà venuta buonissima ugualmente..)
          Per la prossima volta, però ti consiglio di rispettare i tempi di riposo previsti. Io in genere la preparo in tre giorni: il primo giorno faccio il pds, dopo circa 24 ore lo farcisco e lo ricopro con l'impasto alle mandorle, tutta la notte in frigo e la mattina dopo lo passo in forno e al gratin per dorare la superficie.
          E' un po" complesso, ma dopo avere provato a farlo "velocemente", mi sono poi resa conto nel confronto con quelli fatti secondo i tempi "giusti" che la differenza di sapore si sente.
          Il sapore è più amalgamato, il pds più morbido e bagnato, la copertura bene assestata.
          Non a caso è una torta che col passare dei giorni diventa ancora più buona.
          La prossima volta che vai di fretta, potresti fare il pds, bagnarlo con la bagna di sciroppo e amaretto, farcirla con l'impasto allungato col liquore e spargerne un poco sopra.
          Fai passare in forno e ricopri di marzapane colorato e decorato quando è fredda.
          Non è la stessa cosa però il sapore di mandorla è garantito.
          Facci sapere com'è andata.
          [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
          ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
          ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
          La Polpetta Perfetta

Commenta

per favore potete riportare la ricetta completa?azieeeee [img]smile.gif[/img]

Commenta

Ho fatto comprare il dolce a mia suocera
              Criss

Commenta

Olly, la ricetta completa puoi trovarla qui:

torta delizia

Commenta

grazie mille duemila tremila..... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]

Commenta

Operazioni in corso..
                  X