Ciao avrei bisogno di aiuto.. ho una camicia bianca pagata troppo e dopo averla indossata l'ho sporcata di cioccolata, nella fretta ho subito passato un tovaglioni di carta verde umido per togliere la macchia..il cioccolato è andato via ma l'alone verde no. 1 lavaggio in lavatrice con ominio bianco non è servito molto, secondo lavaggio in lavatrice con ominio binanco bianco vivo.. la macchia è ancora li... come posso fare? Grazie
X
-
Buongiorno, max.
Mi piacerebe sapere qualcosa di te, sai, così giusto per cnoscersi un po'.
Per esempio, sarei curiosa di sapere come mai il primo messaggio che posti in un sito di cucina parli di bucati [img]graemlins/E16.gif[/img]
Comunque, credo che un po' di candeggina sarebbe risolutiva.
Commenta
-
candeggina ... ma il verde è composto dal blu e dal giallo ... e il giallo non se ne va manco con il candeggio ... prova ... metti qualche goccia di varecchina sulla macchia ... e ... stai a guardare ...
ps. se la camicia è sintetica ... mi sa che ... non c'è niente da fare!irene senza se e senza ma
Commenta
-
esistono prodotti speciali per le macchie fatte con pittura, pennarelli non lavabili, penne, inchiostro da stilografica etc etc.
Avresti dovuto lasciarci la cioccolata, quella almeno sparisce col sapone di marsiglia
Comunque se ti presenti è meglio, no?"Il mare è come un pezzo di cielo caduto sulla sabbia" (Tristan in Sardegna, 3 anni e mezzo)
"La mer est comme un morceau de ciel tombé sur le sable"
Commenta
-
Grazie per il benvenuto alla candeggina...
purtroppo ho provato con l'oxy ma non è servito a nulla... dovrei provare con l'ace..magari risolvo
Ps. la camicia non è sintetica
Rps ho postato questo argomento xchè si parla di macchie anche in altri post
Commenta
-
c'è un prodotto che si chiama remedia e serve per togliere il colore che passa da un capo all'altro (es. quando ti finisce un calzino rosso nella lavatrice delle lenzuola), prova con questo seguendo bene le istruzioni.
oppure, a mali estremi estremi rimedi, il decolorante per tessuti della coloreria italiana.
questi sono gli unici prodotti che tolgono il colore, visto che la camicia è bianca il danno forse è rimediabile.
ne so qualcosa di camicie pagate troppo..People who say
money can't buy you happyness
Don't know where to shop..
Commenta
-
Ma allora ci aveva ragione, ci aveva...
Commenta
-
</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cansado:
Ma allora ci aveva ragione, ci aveva... </font>[/QUOTE]E' che tutti siamo un po' tutto, e mai incasellabili. Io, per esempio, a volte sono non poco str...ana!! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
L'importante è non crederci troppo!
Commenta
-
Io ho seguito il consiglio, trovato in un topic di qualche settimana fa, di far bollire in pentola il capo macchiato con acqua e con un po' di sapone di marsiglia strofinato sulla macchia.
Ha funzionato (era un capo bianco finito per errore in una lavatrice rossa e pertanto diventato rosa...)
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)
- lievito madre (49)
- natale (48)
- pane (33)
- pdz (24)
- pesce (31)
- regali di natale (41)
- reportage (38)
- ricetta con foto (48)
- ricette annaginger (28)
- ricette bruna cipriani (39)
- ricette di bruna cipriani (37)
- senza glutine (27)
- slow cooker (27)
- torte decorate (77)
- viaggi (22)
- zucca (22)
Commenta