X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Marisaaaaaaaa la tua torta manuela...

è sempre un stra-mega-ultra successo

Questa volta semplicemente farcita con della panna montata e sopra un velo di marmellata di arance e da un lato una spolverata di cacao e nocciole dall'altro.
    [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
    Cinzietta
    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
    Il forno incantato

Sei te che la fai ogni volta particolare!!!

Proprio slurp!!
    [img]graemlins/slurp.gif[/img]
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

marisa io la metto in ghingheri quando ho ospiti, ma posso garantire che anche appena uscita dal forno è di un buono ma di un buono....per non parlare del profumo. Grazie cara, grazie di cuore
      [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Cinzietta
      Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
      Il forno incantato

Commenta

[QUOTE]Inviato da: Cindy:
        ma posso garantire che anche appena uscita dal forno è di un buono ma di un buono....per non parlare del profumo.

Lo so lo so, anche a noi ha conquistato così, chiesi subito la ricetta.
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

Commenta

Anche io la chiedo [img]smile.gif[/img]
          saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
          Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

si hai ragione Roosi eccola qua:
            Dolce al cioccolato Manuela.
            4 uova
            100g zucchero
            150g burro
            200g cioccolato in tavoletta (o quello che volete uova di pasqua al latte misti fate voi)
            1/2 bustina lievito
            100g farina

Battere le uova intere con lo zucchero unire farina e lievito.
            Fondere il cioccolato col burro a bagnomaria e unire all'impasto (fatelo rpima così si intiepidisce)
            Infornare a 160° dopo 30' fare prova stecchino se non è pronto cuocere ancora 10'.
            Sformare da freddo e sopra zucchero a velo.
            La doppia dose và in uno stampo diametro 32cm.

Se volete toccare il settimo cielo fate come me, fare una ganasce al cioccolato fondente e farcite la torta.

A casa di Ross si sono accapigliati per mangiarla!!

(Manuela è la moglie di mio cugino da qui il nome dato che me l'ha data lei)

Per chi vuole fare una dose e mezzo come di solito faccio io vi metto i pesi:
            6uova, 150 zucchero, 225di burro, 300 di cioccolato, 150 di farina, lievito 1/2 bustina.
            Cinzietta
            Il forno incantato

Commenta

Grazie !
              Mi sto leggendo un po' di topic vecchi ma questa non mi era ancora capitato di vederla

[img]graemlins/E20.gif[/img]
              saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
              Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

Cinzia [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]

Commenta

strepitosa!!che bonta mi ci tufferei dentro [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/E16.gif[/img]
                  "La strada per la grandezza passa attraverso il silenzio." Friedrich Nietzsche
                  Non si possiede ciò che non si comprende. (Goethe)

Commenta

Questa non l'ho mai fatta, anche se ce l'ho appuntata nelle cose da provare.
                    Ma Cinzia, che bei zigzag con la saccapposc! Si vede che ormai hai la mano sicura [img]graemlins/applause.gif[/img]
                    ML
                    http://www.tortalandia.it/

Commenta

CHe buona.....!!!Aggiudicata per domani

però a me piacerebbe metterci sopra una glassa tipo sacher,....come la potrei fare?

Commenta

Operazioni in corso..
                      X