avete presente quei contenitori di coccio/creta a forma di pesce/pollo etc che si usano in forno? me ne hanno regalato uno e non so come cuocerci mi date una mano?
X
-
cottura nel coccio/creta (boh)
Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)Tag: Nessuno
-
Ne ho uno anch'io e suggeriscono di strofinare l'interno con uno spicchio d'aglio, poi metterci un pollo salato, pepato, e con un po' di odori (rosmarino, salvia, timo, ecc.) dentro. Niente olio, basta il grasso del pollo.
Poi lo metti nel forno freddo a temperatura da arrosto e lo cuoci, se non sbaglio io lo lasciavo almeno un'ora e mezza. Vedrai che il pollo fa un sacco di liquido, quindi puoi eventualmente tirare fuori il volatile e poi far addensare il sugo per servirlo come accompagnamento, ma a me fa un po' senso...
Non era male, nel piccolo ricettario che lo accompagnava dicevano che ci si può fare anche il maiale, ma io non ho mai provato. Se vuoi lo recupero e ti metto le altre ricette.
Ro.
-
mi faresti na cortesia...
ma il pollo fatto cosi non resta troppo grasso? in fondo cuoce nel suo grasso che non ha modo di "disperdersi"
Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)
Commenta
-
ne avevamo parlato ampiamente in questo topo ... vedi se riesci a trovare le info che ti servono!
[img]graemlins/E20.gif[/img]Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
Tag
Comprimi
- biscotti (67)
- buffet (159)
- celiachia (23)
- cene di giuliana (23)
- cioccolato (38)
- dolcetti (35)
- dolci di cri-cri (30)
- giuliana (28)
- gluten free (41)