X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• impanare

Ciao!
    Ho bisogno di un piccolo aiuto per impanare alla perfezione. Ho già fatto una ricerca sull'archivio, ma non ho trovato una risposta al mio problema.
    La mia panatura tende a staccarsi dalla carne, non aderisce. Una volta cotta, appena la sollevo con la paletta dalla padella, possono accadere sfracelli.
    Come procedo: uovo intero sbattuto senza sale, piatto con pane grattugiato. Passo la fettina sottile ben bene nell'uovo, poi nel pane, poi di nuovo nell'uovo e di nuovo nel pane. Friggo in padella in poco olio d'oliva, salo verso la fine.
    Dove sbaglio?
    Grazie!
    Teresa

Prova a passare prima la fettina nella farina, poi nell'uovo e nel pane.

Commenta

e sempre olio abbondante per friggere
      Ogni Giorno Modifico (Qualcosa)
      Sai... come nella cucina... ci sono ingredienti che stanno bene con altri... e invece ingredienti che non legano... penso che l'umanita' sia un gran bel pranzo... con tante portate... alcune piacciono... altre no... ma che importa? (Alkmenes)

Commenta

Regola: asciutto, bagnato asciutto
        Farina, uovo, pan grattato, pressare bene et voilà !
        Cuocere in abbondante olio che deve coprire e avvolgere completamente il cibo
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

solo a titolo di cronaca per esperienza:a me si stacca se procedo con il doppio passaggio,onde per cui faccio una sola panatura

Commenta

Grazie mille per i suggerimenti, stasera provo a metterli in pratica, poi vi saprà dire se ci sono riuscita. Unica cosa, a me non piace usare molto olio per friggere cose così sottili, forse questa cosa la salterà , vediamo.
            ciao!
            Teresa

Commenta

Se poi vorresti invece fare la cotoletta alla milanese.....
              (può scoppiare una guerra [img]graemlins/E17.gif[/img] )
              Grazy
              ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
              Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

Commenta

una volta impanata la carne battila con un batticarne e vedrai che non si stacca più.

per la serie: con le buone maniere si ottiene tutto!
                maria

http://www.coquinaria.it/ubb/ultimatebb.php?/ubb/get_topic/f/5/t/011917.html

Commenta

Ho la sensazione che la panatura si stacca perché si restringe la fettina, dipende dalla carne, infatti col petto di pollo, che non si restringe in cottura, le cotolette vengono perfette.
                  ML
                  http://www.tortalandia.it/

Commenta

uff, siete miscredenti!!!!!!!! Battete la carne con l'impanatura e non si staccherà più. Credeteci anche se il suggerimento viene da me...!
                    maria

http://www.coquinaria.it/ubb/ultimatebb.php?/ubb/get_topic/f/5/t/011917.html

Commenta

maria, ti credo, ma non ho un batticarne [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                      ML
                      http://www.tortalandia.it/

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: numberone:
                        solo a titolo di cronaca per esperienza:a me si stacca se procedo con il doppio passaggio,onde per cui faccio una sola panatura </font>[/QUOTE]anche a me succedeva così.... ora anch'io faccio una sola panatura

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Graziana:
                          Se poi vorresti invece fare la cotoletta alla milanese.....
                          (può scoppiare una guerra [img]graemlins/E17.gif[/img] )
                          </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          ci puoi contare !!!
                          La cotoletta milanese è speciale ...
                          ssssttttthhhhhhhhhhhhh [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                          Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: marialetizia:
                            maria, ti credo, ma non ho un batticarne [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img] </font>[/QUOTE]Marialetizia ...
                            a mali estremi, estremi rimedi ... non ricordo più dove, ma il cuoco, non avendo a disposizione il batticarne, ha usato un padellino antiaderente di quelli un poco sostenuti (pesantini).
                            Era da un pezzo che desideravo comprarmene uno per la montagna e così a Natale e a Pasqua ho risolto il problema con la padellina dal fondo spesso.
                            Naturalmente, come faccio anche con il batticarne, metto sempre una pellicola trasparente.
                            Rosvita Rosetta

Se vuoi che la vita ti sorrida, per prima cosa offrile il tuo buon umore!

Commenta

io per le cotolette faccio una sola panatura, senza farina, solo uovo e pan grattato. Il trucco è pressare molto bene la panatura, o battendo oppure con il palmo delle mani schiacciando forte. Io comunque non immergo completamente le fette nell'olio, anzi, friggo prima una parte e poi l'altra, mi vengono molto meglio. ciao
                              Roberta
                              i semi gettati al vento fanno fiorire il cielo

Commenta

Operazioni in corso..
                              X