Dalla foto mi ispirano, chi le ha fatte ha detto che si inzuppano nel latte (anche senza ammoniaca a quanto pare...)... mi sa che li provo... ma come faccio a ridurre ulteriormente le dosi di burro? magari sostituendolo con un po'di yoghurt? e la panna è indispensabile?
Macine di Pinella
500g farina
50g fecola (ho sostituito con della farina di riso)
150g zucchero a velo (ho usato quello di canna)
200g burro (ne ho messi 150 gr)
1 uovo
5 cucchiai di panna liquida
1 bustina di zucchero vanigliato
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
Lavorare il burro con lo zucchero al velo, aggiungere l'uovo e quindi la farina setacciata con il lievito, la vaniglia e un pizzico di sale.Aggiungerei anche della scorza grattugiata di limone oppure d'arancia. Infine, aggiungere la panna fresca. Lavorare sino ad ottenere una frolla e far riposare per una mezz'ora.Stendere in rotolini dello spessore di un dito e formo dei tarallini e infornare a 175°C per circa 15 minuti.
Macine di Pinella
500g farina
50g fecola (ho sostituito con della farina di riso)
150g zucchero a velo (ho usato quello di canna)
200g burro (ne ho messi 150 gr)
1 uovo
5 cucchiai di panna liquida
1 bustina di zucchero vanigliato
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
Lavorare il burro con lo zucchero al velo, aggiungere l'uovo e quindi la farina setacciata con il lievito, la vaniglia e un pizzico di sale.Aggiungerei anche della scorza grattugiata di limone oppure d'arancia. Infine, aggiungere la panna fresca. Lavorare sino ad ottenere una frolla e far riposare per una mezz'ora.Stendere in rotolini dello spessore di un dito e formo dei tarallini e infornare a 175°C per circa 15 minuti.

... falle così come sono altrimenti cambia ricetta ... o fai le macine oppure fai qualcos'altro!
Commenta