X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Macine di Pinella

Dalla foto mi ispirano, chi le ha fatte ha detto che si inzuppano nel latte (anche senza ammoniaca a quanto pare...)... mi sa che li provo... ma come faccio a ridurre ulteriormente le dosi di burro? magari sostituendolo con un po'di yoghurt? e la panna è indispensabile?

Macine di Pinella

500g farina
    50g fecola (ho sostituito con della farina di riso)
    150g zucchero a velo (ho usato quello di canna)
    200g burro (ne ho messi 150 gr)
    1 uovo
    5 cucchiai di panna liquida
    1 bustina di zucchero vanigliato
    1 bustina di lievito
    1 pizzico di sale

Lavorare il burro con lo zucchero al velo, aggiungere l'uovo e quindi la farina setacciata con il lievito, la vaniglia e un pizzico di sale.Aggiungerei anche della scorza grattugiata di limone oppure d'arancia. Infine, aggiungere la panna fresca. Lavorare sino ad ottenere una frolla e far riposare per una mezz'ora.Stendere in rotolini dello spessore di un dito e formo dei tarallini e infornare a 175°C per circa 15 minuti.

Faith ... abbi fede! ... falle così come sono altrimenti cambia ricetta ... o fai le macine oppure fai qualcos'altro!

[img]graemlins/E20.gif[/img]
    Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

Commenta

</font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: MarinaB:
      Faith ... abbi fede! ... falle così come sono altrimenti cambia ricetta ... o fai le macine oppure fai qualcos'altro!

[img]graemlins/E20.gif[/img]
      </font>[/QUOTE]eheh... solo che io cerco sempre di rendere le ricette più leggere... vuol dire che invece delle macine di Pinella farà le macine di Faith

Commenta

Operazioni in corso..
      X